Samsung e Qualcomm small cell 5G-NR

Franco Baiocchi 23 Ottobre 2018, alle 12:59 Mobile

Qualcomm e Samsung annunciano nel corso del summit 4G/5G in svolgimento ad Hong Kong, la loro collaborazione per fornire un'infrastruttura small cell 5G-NR leader del settore

Qualcomm Technologies, Inc., e Samsung Electronics Co., Ltd., hanno annunciato in occasione del 4G/5G Summit attualmente in corso a Hong Kong, la loro collaborazione per sviluppare e commercializzare small cell 5G, aprendo la porta a velocità di rete, capacità, copertura e latenza ultra-bassa per lo sviluppo di reti 5G massive. Secondo le due holding, per scalare in modo efficace le reti 5G-NR, il settore si affiderà sempre più alle small cell come elementi costitutivi fondamentali e tenendo conto delle caratteristiche di propagazione delle frequenze più alte nelle bande sub-6 e mmWave utilizzate nelle reti 5G NR, si renderanno necessarie soluzioni small cell per supportare esperienze 5G uniformi, soprattutto in ambienti chiusi dove viene consumata la maggior parte dei dati. 

La soluzione 5G FSM100xx a 10nm di Qualcomm permetterà alla soluzione small cell 5G di Samsung di utilizzare sia lo spettro sub-6GHz che lo spettro mmWave per fornire un'esperienza wireless di prossima generazione. Annunciata a maggio 2018, la soluzione FSM100xx offre funzionalità 5G, come la funzionalità baseband MIMO in un pacchetto compatto.

"Le small cell sono il veicolo perfetto per sfruttare il potenziale delle esperienze utente 5G", ha dichiarato Irvind Ghai, Vice President, Product Management, Qualcomm. "Siamo estremamente lieti di consentire a un leader di settore come Samsung di commercializzare le small cell 5G e mantenere la promessa di prestazioni migliorate, flessibilità di implementazione ed economicità".

fonte: hotwireglobal

 

Commenti

Focus

News