Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Qualcomm e Lenovo primo PC 5G

di Franco Baiocchi, pubblicata il 27 Maggio 2019, alle 10:58 nel canale MOBILE

“Qualcomm e Lenovo annunciano il primo PC 5G al mondo supportato dalla piattaforma di calcolo Snapdragon 8cx 5G, Project Limitless, che inaugura una nuova generazione di PC Always On, Always Connected ”


- click per ingrandire -

In occasione della conferenza stampa al COMPUTEX, Qualcomm Technologies, Inc., ha annunciato insieme a Lenovo il primo PC 5G al mondo, "Project Limitless" un'innovazione nell'ecosistema dei PC Always On, Always Connected, supportato dalla piattaforma di calcolo Qualcomm Snapdragon 8cx 5G, che è la prima piattaforma al mondo con litografia a 7nm, progettata appositamente per PC in grado di offrire connettività 5G.

La piattaforma Snapdragon 8cx 5G include il modem Snapdragon X55 5G, che integra l'LTE categoria 22, raggiungendo velocità di download massime fino a 2,5 Gbps. La piattaforma è compatibile con qualsiasi banda utilizzata dagli operatori globali in qualsiasi regione, quindi gli utenti possono fare affidamento sul proprio PC Always On, Always Connected per rimanere connessi quasi ovunque nel mondo.

"La nostra collaborazione con Lenovo offrirà un'esperienza utente rivoluzionaria in ambito PC sia per i consumatori che per le aziende attraverso la connettività a bassa latenza abilitata dal 5G", ha affermato Alex Katouzian, senior vice president and general manager, mobile business unit, Qualcomm Technologies, Inc. "Attività che richiedono un uso intensivo della larghezza di banda - come il download e il caricamento di file di grandi dimensioni attraverso una connessione wireless - possono essere esponenzialmente più veloci, grazie alle prestazioni eccezionali e all'efficienza energetica della piattaforma. Questo cambierà il modo in cui gli utenti interagiscono, si connettono e comunicano con i loro dispositivi di calcolo."

"In Lenovo, non innoviamo solo per la tecnologia. Tutto ciò che facciamo è migliorare l'esperienza delle persone ", ha dichiarato Johnson Jia, vicepresidente senior e general manager, Consumer Business of Intelligent Devices Group, Lenovo. "Con il vero 5G in un PC, si tratta di soddisfare le esigenze di velocità degli utenti: trasferimenti di file e streaming più veloci in 4K, 8K e persino AR / VR; chat video sempre più veloci e di alta qualità; aggiornamenti dello schermo ancora più veloci per i giochi mobili. Quando diciamo connettività senza limiti, è esattamente ciò che intendiamo: gli utenti di PC 5G in tutto il mondo risparmieranno tempo, rimarranno produttivi e otterranno l'intrattenimento online praticamente ovunque, in qualsiasi momento."

I primi risultati di Project Limitless saranno visibili ad inizio 2020.

Fonte: Hotwire - Imageware


 



Commenti