Qosmio G40 con masterizzatore HD DVD
Nell'ambito del rinnovamento della gamma dei portatili con schermi da 15 e 17 pollici, Toshiba presenta anche il nuovo top di gamma multimediale con masterizzatore HD DVD
Il nuovo portatile Toshiba Qosmio G40, oltre a rappresentare il fiore all'occhiello della produzione della marchio giapponese, introduce in Europa il primo computer con masterizzatore HD DVD (solo gli HD DVD-R) integrato. Il G40 è dotato di uno schermo da 17 pollici con risoluzione 1920x1200 punti, ma anche di un'uscita HDMI 1.3 per la riproduzione in Full HD sui display o i videoproiettori compatibili. Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, il G40 imbarca un processore Intel Core 2 Duo T7300 da 2GHz, ben 2GB di RAM, mentre la parte grafico è affidata alla nuovissima GPU Nvidia GeForce 8600M GT.
Come da tradizione per la linea Qosmio, gli hard-disk integrati a bordo sono due, per una capacità complessiva di 400Gb, mentre tutto il sistema è stato articolato intorno al nuovo chipset Intel Santa Rosa e sul fronte della connettività troviamo l'ingresso Ethernet gigabit, la Wi-fi e il Bluetooth 2.0. Per quanto riguarda l'audio, il nuovo Toshiba integra un sistema composto da ben 5 diffusori Harman Kardon compatibile quindi con le tracce multicanale, mentre il subwoofer è stato inserito nella parte inferiore dello châssis laccato nero.
Con dimensioni di 436 x 292 x 45mm e un peso di circa 5kg, il nuovo Qosmio G40 ha in realtà ben poco di portatile e si candida come soluzione "desktop replacement" multimediale. La disponibilità è stata annunciata a partire da giugno ad un prezzo di circa 3.000 Euro.
Fonte: Clubic
Commenti (7)
-
Finalmente un masterizzatore HD-DVD.
Voglio un po' di guerra dei prezzi tra i due formati anche sulla masterizzazione.
Chissa che tra qualche mese non se ne riesca a comprare uno? -
Da come me ne intendo (poco) questo portatile dovrebbe essere un gioiellino. Ci faro' un pensierino seriamente, vista anche la configurazione e la risoluzione dello schermo.
Se poi qualche Guru dice la sua ancora meglio.
Grazie.
Ciao -
Veramente ha molti difetti.
E' enorme e pesante, mi sembra molto brutto e quanto ai cinque autoparlanti (con le tracce multicanale -?!-) non oso pensare come possano suonare.
E poi non è Mac-Os compatibile. -
Originariamente inviato da: Roberto MVeramente ha molti difetti.
E' enorme e pesante, mi sembra molto brutto e quanto ai cinque autoparlanti (con le tracce multicanale -?!-) non oso pensare come possano suonare.
E poi non è Mac-Os compatibile.
Attenzione
non diciamo [cut], hai mai sentito un Qosmio come si sente prima d'ora?
ti posso assicurare che non ha paragoni con nessun altro poirtatile, e gli altri sono solo con due altoparlanti figurati questo con il sistema 5.1
quindi prima di scrivere ascoltane uno e poi posta e fammi sapere la differenza, compreso il Mac che ti vanti tanto!
-
Originariamente inviato da: STRISCIOVogliamo scherzare?Attenzione
non diciamo [cut],
.... prima di scrivere ascoltane uno...
In questo forum, ognuno è libero di esprimere le proprie idee nei limiti di un linguaggio civile e nel rispetto della legalità.
Per questo motivo, se non sei d'accordo con quanto scritto da Roberto M, ti è consentito di esternare la tua contrarietà e - magari - di argomentarla.
Tutto il resto invece non è consentito -
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli
ti è consentito di esternare la tua contrarietà e - magari - di argomentarla.
Scusa cosa intendi con Argomentarla?
Io ne ho già uno e l'ho già confrontato con altri e sono sicuro di quello che dico.
-
Io non voglio discriminare le idee di nessuno, anzi non voglio che si interpretano male le mie opinioni, ma vi posso assicurare che non si sente assolutamente male quel PC, e a chi è possessore ne sà qualcosa, solo questo.