PlayStation Phone? Eccolo in video!

Gian Luca Di Felice 06 Dicembre 2010, alle 09:34 Mobile

Qualche settimana fa vi avevamo riportato di indiscrezioni piuttosto attendibili riguardanti il probabile arrivo del primo PlayStation Phone. Ora circolano online i primi video e sembra che l'annuncio ufficiale sia stato fissato per il 9 dicembre

Dopo mesi se non anni di indiscrezioni più o meno attendibili, sembra che sia veramente giunta l'ora dell'arrivo sul mercato del primo PlayStation Phone o PSP Phone. Già qualche settimana fa, vi avevamo riportato di uno scoop pubblicato dai sempre professionali colleghi di Engadget (vedi news) e ora sembra che sia davvero tutto vero! Sembrerebbe mancare a questo punto solo l'ufficialità e questo per un paio di motivi: il primo legato a una conferenza stampa di presentazione annunciata da Sony Ericsson per giovedì prossimo (9 dicembre) a Parigi con l'invito che non sembra lasciare adito a dubbi (vedi foto sopra); il secondo per via dei primi video che hanno cominciato a circolare online e che ritraggono il PlayStation Phone all'opera.

Come potrete notare dal video, il terminale è basato su Android (versione 2.3?) e nel menu appare un'inequivocabile icona "PlayStation". Senza dimenticare che lo slide presenta i tipici cursori e i pulsanti delle console di Sony. Per quanto riguarda l'hardware, il display è naturalmente un multi-touch capacitivo con una diagonale che si avvicina ai 4 pollici e il processore dovrebbe essere un Qualcomm MSM8655 da 1GHz, con 512 MB di RAM, 1GB di ROM e slot di espansione microSD. La fotocamera dovrebbe essere da 5 Mega Pixel, mentre la disponibilità sembrerebbe prevista per il primo trimestre del 2011.

Di seguito il video del PlayStation Phone o Sony Ericsson Zeus

Fonte: Android Blog

Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • $padino

    06 Dicembre 2010, 18:07

    l'iphone comincia a far paura eh!
  • parafernalia

    06 Dicembre 2010, 22:14

    Ma ha la porta per gli UMD o si dovranno scaricare i giochi come la PSP GO ?
  • Fabioloneilboia

    07 Dicembre 2010, 16:12

    Non è una Psp2, è un cellulare android con tasti e controlli playstation, cosa che lo renderà compatibile con molti giochi.
    Ma ovviamente solo in download, niente umd.
    La Psp2 dovrebbe uscire alla fine del 2011 invece e con sistema operativo Sony ovviamente.
  • Johnvigna

    09 Dicembre 2010, 09:08

    ..è uno dei pezzi di tecnologia più brutti che abbia mai visto.

Focus

News