
Philips: lettore Blu-ray portatile da 9"
La multinazionale olandese annuncia la disponibilità del suo nuovo lettore Blu-ray portatile che consente di riprodurre i film in HD mentre si è in viaggio, ma che può essere utilizzato anche come un normale player in casa via HDMI
Il PB9001 è il nuovo lettore Blu-ray portatile di Philips. Esteticamente riprende il design degli ultimo lettori DVD portatili della casa olandese e dal punto di vista funzionale ritroviamo tutte le caratteristiche ormai tipiche di un lettore da casa. Il display è un LCD da 9 pollici con risoluzione 800 x 480 punti e l'autonomia della batteria ricaricabile assicura fino a 3 ore di riproduzione in HD. Il lettore consente di riprodurre da supporti ottici Blu-ray, DVD e CD ed è anche compatibile BD Live via connessione Ethernet. Quando connesso via HDMI a un TV o proiettore consente la riproduzione dei contenuti fino a 1080p (compreso upascling 1080p dei DVD) e il pass-through degli streaming audio digitali lossless fino a 7.1 canali (Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio).
Tra le ulteriori funzionalità, la presenza di una porta USB dove collegare periferiche di archiviazione (HDD esterni, pennini flash) per riprodurre contenuti multimediali fino a 1080p: DivX, DivX HD, MKV, H.264, VC-1, WMV, Mpeg 2, MP3, WMA, AAC e foto Jpeg. Il lettore pesa 1,4 kg e la confezione include anche il telecomando, l'alimentatore da casa e quello da macchina, le cuffie stereo e la borsa da viaggio. Il prezzo consigliato al pubblico è di 299 Euro.
Fonte: Philips Italia
Commenti (6)
L'avrei preso in considerazione se (allo stesso prezzo) avesse offerto anche un sinto dtt con modulo cam ci +
Cosa che consentirebbe a chi se ne va in vacanza di portarsi quei quattro cinque bd per tener buoni i bimbi e di vedere anche un minimo di tv (compresa qualche partita ufficiale di fine agosto).
Mi stupisco che nessuno ci abbia ancora pensato



meno male, perchè altrimenti questo alambicco non aveva senso.
Di certo la differenza con un normale DVD non la vedi sul suo LCD con risoluzione da smartphone.
ARAGORN 29
ed aggiungo oltre al sint con la cam (magari di tipo plus) anche la possibilità di registrare.
PS sarebbe il top