Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic Toughbook 55 HD notebook

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 09 Gennaio 2020, alle 10:17 nel canale MOBILE

“Panasonic presenta il suo notebook semi-rugged creato per la massima sicurezza e personalizzazione senza rinunciare alla resistenza”


- click per ingrandire -

Il Toughbook 55 di Panasonic è un notebook personalizzabile che permette di aggiungere un lettore smart card, aumentare lo spazio di archiviazione oppure inserire un lettore DVD o Blu-Ray semplicemente inserendo l’unità necessaria nel nuovo Slot Universale TOUGHBOOK. Inoltre, è possibile utilizzare lo slot di espansione frontale per integrare un lettore di impronte digitali, RFID o lettore di smart card, oppure per aggiungere una seconda batteria. Progettato per un utilizzo mission-critical nei settori che trattano dati sensibili, un PC Secured-core permette a chi lo usa di eseguirne l’avvio in tutta sicurezza, proteggere il device dalle vulnerabilità firmware, difendere il sistema operativo dagli attacchi e bloccare l’accesso non autorizzato a dispositivi e dati, grazie a un sistema avanzato di autenticazione e controllo degli accessi.

“Questo dispositivo porta la tecnologia semi-rugged a un nuovo livello di flessibilità, produttività e sostenibilità” ha commentato Jan Kaempfer, General Manager of Marketing di Panasonic Mobile Solutions.

“Man mano che le minacce e gli attacchi informatici diventano sempre più sofisticati, i clienti sono alla ricerca di nuove soluzioni in grado di fornire un livello di sicurezza completo,” aggiunge Luca Legnani, European Marketing Manager per Panasonic Mobile Solutions Business Division - Europe. “Questo è un fattore molto importante nei settori in cui le informazioni sono altamente sensibili, come ad esempio servizi di emergenza, difesa o settore pubblico, e per chi ricopre determinati ruoli, come senior executives, R&D manager o lavoratori sul campo, i cui dispositivi mobili contengono informazioni sensibili su clienti e aziende”.

Caratteristiche principali 

  • Processore Intel Core i5 8365 vPro
  • Windows 10 Pro
  • LCD da 14" HD a matrice attiva
  • Massima flessibilità con 2 slot di espansione e l’alloggiamento universale TOUGHBOOK
  • Fino a 20 ore di autonomia della batteria, con la batteria standard

Il Toughbook 55 è disponibile da settembre 2019 nelle versioni HD, Full-HD e Full-HD Touch Screen. I prezzi partono da 1.988 euro.

Per maggiori info: Panasonic Toughbook 55

 



Commenti