Panasonic Toughbook 55 HD notebook

Fabrizio Guerrieri 09 Gennaio 2020, alle 10:17 Mobile

Panasonic presenta il suo notebook semi-rugged creato per la massima sicurezza e personalizzazione senza rinunciare alla resistenza


- click per ingrandire -

Il Toughbook 55 di Panasonic è un notebook personalizzabile che permette di aggiungere un lettore smart card, aumentare lo spazio di archiviazione oppure inserire un lettore DVD o Blu-Ray semplicemente inserendo l’unità necessaria nel nuovo Slot Universale TOUGHBOOK. Inoltre, è possibile utilizzare lo slot di espansione frontale per integrare un lettore di impronte digitali, RFID o lettore di smart card, oppure per aggiungere una seconda batteria. Progettato per un utilizzo mission-critical nei settori che trattano dati sensibili, un PC Secured-core permette a chi lo usa di eseguirne l’avvio in tutta sicurezza, proteggere il device dalle vulnerabilità firmware, difendere il sistema operativo dagli attacchi e bloccare l’accesso non autorizzato a dispositivi e dati, grazie a un sistema avanzato di autenticazione e controllo degli accessi.

“Questo dispositivo porta la tecnologia semi-rugged a un nuovo livello di flessibilità, produttività e sostenibilità” ha commentato Jan Kaempfer, General Manager of Marketing di Panasonic Mobile Solutions.

“Man mano che le minacce e gli attacchi informatici diventano sempre più sofisticati, i clienti sono alla ricerca di nuove soluzioni in grado di fornire un livello di sicurezza completo,” aggiunge Luca Legnani, European Marketing Manager per Panasonic Mobile Solutions Business Division - Europe. “Questo è un fattore molto importante nei settori in cui le informazioni sono altamente sensibili, come ad esempio servizi di emergenza, difesa o settore pubblico, e per chi ricopre determinati ruoli, come senior executives, R&D manager o lavoratori sul campo, i cui dispositivi mobili contengono informazioni sensibili su clienti e aziende”.

Caratteristiche principali 

  • Processore Intel Core i5 8365 vPro
  • Windows 10 Pro
  • LCD da 14" HD a matrice attiva
  • Massima flessibilità con 2 slot di espansione e l’alloggiamento universale TOUGHBOOK
  • Fino a 20 ore di autonomia della batteria, con la batteria standard

Il Toughbook 55 è disponibile da settembre 2019 nelle versioni HD, Full-HD e Full-HD Touch Screen. I prezzi partono da 1.988 euro.

Per maggiori info: Panasonic Toughbook 55

 

Commenti

Focus

News