MWC: SlimPort ANX7688 DP 4K 60p su USB-C

Franco Baiocchi 26 Febbraio 2016, alle 14:39 Mobile

Analogix presenta SlimPort ANX7688, il primo trasmettitore single-chip con risoluzione video 4K 60fps e FHD 120fps che supporta DisplayPort su USB-C per smartphone e tablet AR e VR ready.

Analogix Semiconductor, Inc. ha annunciato  la disponibilità del suo SlimPort ANX7688, il primo trasmettitore mobile single-chip che supporta una  risoluzione video 4K a 60 fotogrammi al secondo (4096x2160p60) o FHD a 120 fotogrammi al secondo (1920x1080p120) da uno smartphone o tablet tramite USB-C, ideale per applicazioni quali la realtà aumentata (AR) e la realtà virtuale (VR), che richiedono prestazioni e elaborazione video superiori.

Lo SlimPort ANX7688, realizzato per funzionare con smartphone e tablet USB-C Qualcomm-based, è un circuito integrato a chip singolo che converte i segnali delle interfacce HDMI e USB dell'AP (application processor) per DisplayPort, integrando un convertitore bridge, un mux ad alta velocità ed il supporto USB-PD per la ricarica veloce con l'ultimo sistema di protezione dei contenuti HDCP 2.2, abilitando dunque un connettore USB-C pienamente funzionale sul dispositivo mobile.

"ANX7688 mette Analogix anni avanti rispetto alla concorrenza per abilitare il DisplayPort over USB-C su smartphone e tablet", ha dichiarato Andre Bouwer, vice presidente del marketing per Analogix. "Oltre a consentire la connettività per grande schermo, l'uscita video SlimPort rende gli smartphone e i tablet compatibili AR e VR in previsione dei visori dedicati, consentendo una gamma sempre crescente di esperienze per l'intrattenimento e la produttività."

L'ANX7688 è ancora in fase di sviluppo ma è stato possibile assistere a dimostrazioni durante questa settimana al Mobile World Congress 2016, allo stand di Analogix SlimPort. Per maggiori info: www.analogix.com - www.slimport.com

Commenti

Focus

News