Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

MWC: Nokia PureView 9

di Franco Baiocchi, pubblicata il 25 Febbraio 2019, alle 15:14 nel canale MOBILE

“HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, ha presentato Nokia 9 PureView, smartphone dotato di un array di 5 fotocamere con ottiche ZEISS (3 sensori monocromatici e 2 RGB) con supporto HDR”


- click per ingrandire -

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, ha presentato Nokia 9 PureView, smartphone dotato di un array di 5 fotocamere con ottiche ZEISS (3 sensori monocromatici e 2 RGB), con supporto HDR, con tutte e cinque le fotocamere che lavorano in simultanea; i differenti scatti vengono poi fusi in un'unica immagine da 12MP, dotata di ampia gamma dinamica e profondità di campo.

Ogni immagine catturata da Nokia 9 PureView è HDR, con un dynamic range fino a 12,4 stop, una profondità di campo full scene da 12MP e la possibilità di catturare le immagini in formato RAW “DNG” non compresso. Per elaborarle e fonderle, Nokia 9 PureView sfrutta la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 845 ed un co-processore di imaging dedicato che definisce l’esposizione e il bilanciamento del bianco per ogni fotocamera.

Lo smartphone dispone inoltre di display da 5,99 pollici 2K pOLED con tecnologia PureDisplay e supporto HDR10 ed integra un sensore di impronte e tecnologia di riconoscimento facciale, ha uno châssis in alluminio 6000 con intagli al diamante, Corning Gorilla Glass 5 anteriore e posteriore, ricarica Qi Wireless integrata, sistema operativo Android 9 Pie. 

“Gli smartphone Nokia sono sempre stati dei pionieri nell’innovazione dell’imaging. A conferma di questa legacy, facciamo un passo in avanti presentando il più avanzato sistema di imaging su uno smartphone –Nokia 9 PureView”, dichiara Juho Sarvikas, Chief Product Officer, HMD Global. “Pensato per gli appassionati di fotografia, Nokia 9 PureView è l’unico smartphone in grado di catturare immagini in simultanea da tutte e cinque le lenti per offrire una ricchezza tale che le possibilità in fase di post processing sono infinite. Inoltre, forniamo suite di editing avanzate come Adobe Photoshop Lightroom e Google Photos depth editor – esplorate ogni dettaglio con il vostro Nokia 9 PureView.” 

Nokia 9 PureView sarà disponibile a partire da € 649. 

Per maggiori info: www.hmdglobal.com

 



Commenti