MWC: Huawei Super Device

Franco Baiocchi 27 Febbraio 2022, alle 16:47 Mobile

La soluzione, basata sul software, con l’obiettivo di Huawei di costruire per i suoi dispositivi una Seamless AI Life, ovvero un’esperienza d’uso ancora più interconnessa e intelligente.


- click per ingrandire -

Huawei, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, ha annunciato nel corso di un evento online, il Super Device per lo Smart Office, una soluzione che migliora la connettività e la collaborazione tra i dispositivi Huawei supportati, dedicata soprattutto a cinque settori principali come Health&Fitness, Easy Travel, Smart Office, Entertainment, Smart Home.

Il Super Device è un concetto che va oltre le singole funzionalità dei prodotti dell’ecosistema. Frutto dell’impegno degli ultimi anni di R&S, il Super Device è una soluzione che porta l’esperienza dei singoli device Huawei al massimo, per andare incontro alle rinnovate esigenze dei consumatori in diversi scenari di vita.” Ha dichiarato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager di Huawei CBG Italia. “Una collaborazione così integrata tra hardware e software, e tra dispositivi diversi, permette un’esperienza di smart office completa. Huawei si muove velocemente per fornire ai professionisti i giusti mezzi per soddisfare le modalità di lavoro del futuro, preannunciando un nuovo approccio che richiederà l'integrazione totale di tutti i dispositivi per liberare la creatività e comunicare meglio.”

Huawei ha introdotto nel 2018 la funzione OneHop che trasferisce i file dello smartphone al PC con un solo tocco. Nel 2020, ha introdotto Multi-Screen Collaboration, consentendo la collaborazione multischermo tra due dispositivi come PC-tablet, PC-smartphone e tablet-smartphone con nuove funzioni come il trasferimento di file tra due dispositivi tramite drag and drop, così come la possibilità di aprire direttamente i file mobile sul portatile. Oggi, Huawei grazie al Super Device, lanciato per la prima volta nel 2021, all’interno dello Smart Office, permette a tutti i dispositivi tra loro compatibili di lavorare come un solo dispositivo.

Il Super Device è disponibile sui PC Huawei tramite l'interfaccia di trascinamento del Super Dispositivo nel Centro di Controllo del PC, e consente un rapido accesso alle immagini e ai file del telefono, così come una connettività smart screen per le presentazioni. Con la funzione Pop-Up Pairing, il PC Huawei può anche collegarsi rapidamente agli auricolari wireless di Huawei, agli altoparlanti, mouse e tastiera Bluetooth ed alle stampanti.

Una volta collegato, lo smartphone sarà raggiungibile da una finestra nel desktop. Questo permette agli utenti di accedere ai contenuiti ed interagire con il prorpio device, utilizzando l’interfaccia utente del PC . Inoltre con la Multi-Screen Collaboration, possono essere aperte direttamente sul PC fino a tre applicazioni mobile. Gli utenti possono anche accedere facilmente al materiale salvato sul loro telefono tramite il PC attraverso il drag and drop. Modificando i file dello smartphone con HUAWEI MateBook, tutte le modifiche vengono automaticamente salvate sul telefono e sono pronte per essere condivise. Come lo smartphone anche il tablet viene riconosciuto come un'unità esterna, permettendo il trasferimento e la gestione libera dei file tra i dispositivi tramite drag-and-drop o copia e incolla.

Il Super Device PC + Tablet supporta tre modalità di connessione: la modalità Mirror, con cui lo schermo del PC viene replicato sul display del tablet, la modalità Extend, con cui il display del PC è esteso al tablet, con ogni display che mostra contenuti diversi, la modalità Collaborate, grazie a cui i file del tablet possono essere gestiti direttamente dal PC.

Per maggiori info: consumer.huawei.com

 

Commenti

Focus

News