MWC a Barcellona dal 26 al 29 febbraio

Emidio Frattaroli 22 Febbraio 2024, alle 18:58 Mobile

Torna alla fiera di Barcellona il Mobile World Congress, dal 26 al 29 febbraio con novità e anteprime sul settore mobile e non solo


- click per ingrandire -

Il Mobile World Congress, organizzato dalla GSMA, aprirà i cancelli dal 26 al 29 febbraio, diventando come al solito l'ombelico del mondo in tema di tecnologie e soluzioni dei settori 'mobile' e 'wireless', con un giusto 'inquinamento' di integrazione con vari settori tecnologici, tra cui 'elettrodomestici', 'robotica' e 'automotive'.

Oltre agli eventi dedicati alla stampa specializzata che inizieranno già sabato 24 febbraio sono attese alcune novità, non solo dai principali produttori di smartphone ma anche segnali sul futuro di un mercato, quello dei prodotti 'mobile', che è sempre più in affanno.

Quest'anno, nel padiglione 6, ci sarà "Journey to the Future", il luogo in cui rendere omaggio all'impatto di trasformazione della tecnologia sulle industrie, le comunità e i cittadini di domani. L'area dedicata al networking e all'innovazione presenterà una serie di dimostrazioni pratiche e coinvolgenti in settori quali l'intelligenza artificiale, l'AR e i veicoli autonomi.

Tra le dimostrazioni attese per l'utilizzo dell'AI ci sarà quella messa a punto dai Mossos d'Esquadra, il corpo di polizia regionale della Catalogna che metterà in evidenza alcune delle applicazioni per le forze dell'ordine, con un drone ad ala fissa integrato con sistemi di IA che consentono l'acquisizione automatica dei dati, permettendo al servizio di rilevare, classificare e seguire obiettivi in movimento.

Per maggiori informazioni: www.mwcbarcelona.com

 

Commenti

Focus

News