Mitsubishi: prototipo 3D touch

sabatino pizzano 12 Marzo 2009, alle 09:37 Mobile

All'Interaction 2009 Show di Tokyo, Mitsubishi Electric ha mostrato il suo primo prototipo di display 3D con funzionalità touch-screen, con dimensioni di 5.7 pollici e risoluzione 640x480 pixel

La scorsa settimana durante l'Interaction 2009 Show di Tokyo, Mitsubishi Electric ha mostrato un prototipo di display 3D con pannello touch in grado di rilevare la distanza tra lo schermo e il dito dell'utilizzatore. Il prototipo in questione è altresì dotato di uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione 640x480 pixel ed è pensato per essere utilizzato nei dispositivi mobili.

Il particolare connubio tra 3D e touch-screen in questo caso particolare consiste in una funzionalità simile a quella di un tipico mouse per PC: il cursore è in grado di spostarsi a seconda del movimento del dito senza che questo però debba toccare lo schermo. Il pannello è inoltre in grado di valutare la velocità del dito stesso e, a seconda di questa, inviare un comando anzichè un altro.

Non è stato ancora stabilito un piano per l'inizio della produzione di massa per questo innovativo display ma Mitsubishi ha rassicurato che il costo di questo display 3D non si discosterà di molto da quanto previsto per un tradizionale display 2D touch-screen.

Fonte: Tech-on

Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Dave76

    12 Marzo 2009, 09:50

    Il particolare connubio tra 3D e touch-screen in questo caso particolare consiste in una funzionalità simile a quella di un tipico mouse per PC...


    Più che un mouse direi un touchpad...

    il cursore è in grado di spostarsi a seconda del movimento del dito senza che questo però debba toccare lo schermo.


    Questo si che è utile!! basta ditate sui display touch screen!!
  • onenight1

    12 Marzo 2009, 11:33

    Mitsu doveva andare avanti con i laser tv...
    Ma va benissimo così con lo studio di prodotti simili.. La domotica è in crescita anche in Italia
  • Mitsu-san

    12 Marzo 2009, 12:30

    E' tipo minority report?

Focus

News