Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Logitech: Red Dot Product Design Award 2015

di Riccardo Riondino, pubblicata il 31 Marzo 2015, alle 09:05 nel canale MOBILE

Per il terzo anno consecutivo sei prodotti Logitech si aggiudicano il prestigioso riconoscimento internazionale, che, fin dal 1954, premia l’eccellenza nel design

Il primo dei prodotti Logitech premiati con il Red Dot 2015 Product Design Award, è la webcam a risoluzione Full HD ConferenceCam Connect, ideata come soluzione portatile di collaborazione video per gruppi di lavoro da 1 a 6 persone. Compatibile con sistemi Windows 7/8.1, Mac OS X 10.7 e Google Chromebook, è un dispositivo USB plug-and-play con telecomando, che permette di condividere sullo schermo PC contenuti da dispositivi mobile tramite connettività wireless NFC e la trasmissione audio in Bluetooth.

La Keys-To-Go è una tastiera wireless Bluetooth rivestita in FabricSkin, compatibile con tutti i dispositivi iOS, compresi iPad, iPhone e Apple TV. Include i tasti di scelta rapida iOS e integra una batteria ricaricabile con durata di 3 mesi, dotata di spia di verifica del livello di carica.

La tastiera PC G910 Orion Spark RGB Mechanical Gaming Keyboard è un dispositivo dedicato ai videogiocatori più esigenti, dotato di protezione anti-ghosting e di esclusivi switch meccanici Romer-G. Supporta fino a 27 comandi in tre profili diversi, con nove tasti "G" programmabili singolarmente. Il layout agevola il corretto posizionamento delle dita e la sfaccettatura inclinata sui tasti azionati dai mignoli migliora la pressione sui bordi. I diversi colori della retro-illuminazione aiutano inoltre nell'identificazione dei comandi, e le varie tonalità possono essere selezionate da una palette di 16,8 milioni di colori.

Altra tastiera, questa volta compatibile PC, Mac, Chrome OS, Android e iOS, la Bluetooth Multi-Device Keyboard K480. Dispone di un selettore che permette di commutare rapidamente fra tre dispositivi wireless connessi simultaneamente, batterie della durata di due anni con indicatore di carica e di una scanalatura che permette di alloggiare dispositivi mobile.

Il Wireless Mouse M280 offre grande precisione e reattività grazie al tracciamento ottico avanzato Logitech. Il profilo è disegnato per il massimo comfort, con impugnature sagomate in morbida gomma, e la durata della batteria può arrivare a 18 mesi, per merito anche della funzione di disattivazione automatica.

Infine l' altoparlante portatile wireless Ultimate Ears UE Megaboom offre diffusione omnidirezionale, doppi radiatori passivi da 10 cm e un equalizzatore a 5 bande. Pùo essere abbinato con fino a otto diverse sorgenti, e con una seconda unità per l'impiego in stereo o doppio mono. Si tratta di un dispositivo impermeabile con portata estesa a più di 30 metri e dispone di app per il controllo a distanza da smart device Android e iOS.

“Siamo focalizzati sulla progettazione di esperienze che si distinguono dalle altre” dichiara Bracken Darrell, President e CEO di Logitech. “Attraverso un design intelligente e attento, differenziamo i nostri prodotti e siamo orgogliosi del riconoscimento che abbiamo ricevuto e che continuiamo a ricevere da parte di prestigiose organizzazioni come Red Dot”.

Per ulteriori informazioni: www.logitech.com/it

Fonte: Imageware



Commenti