Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG non sarà al Mobile World Congress

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 05 Febbraio 2020, alle 12:40 nel canale MOBILE

“Per la sicurezza di dipendenti, partner e clienti, LG ha deciso di ritirarsi e di non partecipare al MWC 2020 che si terrà a Barcellona, in Spagna, alla fine di questo mese.”

Seoul, 4 febbraio 2020. Questa mattina l'ufficio stampa di LG ha rilanciato la notizia pubblicatai poche ore prima sul sito internazionale che riguarda lo stop alla partecipazione dell'azienda coreana al prossimo Mobile World Congress di Barcellona, in programma l'ultima settimana di febbraio. Ad oggi, secondo il sito dell'OMS, le infezioni e le morti per il nuovo Coronavirus "2019-nCoV" sono in crescita costante (20.630 casi e 492 decessi al 4 febbraio 2020) ma non esponenziale. I casi sono confinati quasi esclusivamente in Cina. D'altra parte, in considerazione che una buona percentuale di espositori e visitatori del Mobile World Congress proverranno proprio da quel Paese, la prudenza di LG, e anche di ZTE (che ha annullato la conferenza stampa) è condivisibile ed è probabile che altre aziende potrebbero arrivare alle stesse decisioni. Segue il comunicato in lingua italiana.

"LG Electronics sta monitorando attentamente la situazione relativa alla epidemia di coronavirus, dichiarata recentemente emergenza globale dall'Organizzazione Mondiale della Sanità a seguito della sua diffusione al di fuori della Cina. Poiché la sicurezza di dipendenti, partner e clienti è una priorità per LG, l’azienda ha deciso di ritirarsi e di non partecipare al MWC 2020 che si terrà a Barcellona, in Spagna, alla fine di questo mese. Questa decisione azzera il rischio di esporre centinaia di dipendenti di LG a viaggi internazionali, data la situazione sempre più restrittiva dovuta alla continua diffusione del virus. In alternativa alla partecipazione al MWC, LG organizzerà nel prossimo futuro degli eventi dedicati per annunciare i nuovi prodotti mobile 2020. LG Electronics ringrazia i suoi sostenitori e il pubblico per la comprensione in questo momento difficile e impegnativo".

Ecco invece il comunicato originale: "LG Electronics is closely monitoring the situation related to the novel coronavirus outbreak, which was recently declared a global emergency by the World Health Organization as the virus continues to spread outside China. With the safety of its employees, partners and customers foremost in mind, LG has decided to withdraw from exhibiting and participating in MWC 2020 later this month in Barcelona, Spain. This decision removes the risk of exposing hundreds of LG employees to international travel which has already become more restrictive as the virus continues to spread across borders. In lieu of its participation in MWC, LG will be holding separate events in the near future to announce its 2020 mobile products. LG Electronics thanks its supporters and the public for their understanding during these difficult and challenging times".

Fonte: www.lgnewsroom.com



Commenti