iTV diventa Apple TV

Gian Luca Di Felice 10 Gennaio 2007, alle 16:13 Mobile

Quasi offuscato dalla presentazione dell'iPhone, in realtà anche Apple TV si annuncia altrettanto rivoluzionario portando iTunes sulla TV di casa

Grande come un Mac Mini, ma meno spesso, è dotato di un processore Intel, di un hard-disk da 40GB e di qualsiasi tipo di connessione utile al funzionamento con una TV, Internet o altri PC in rete. Grazie alla presenza di una connessione Ethernet 10/100, nonché delle tecnologie wireless AirPort Extreme, Wi-Fi 802.11b/g/n, è possibile riprodurre in streaming i contenuti multimediali presenti su qualsiasi PC della rete (che sia Mac o Windows e per un massimo di 5 computer) con l'unico limite della risoluzione massima video di 720p e della compatibilità con l'algoritmo H.264 e Mpeg4. Ma grazie alla connessione Internet è anche possibile acquistare e scaricare direttamente con Apple TV i filmati o i brani musicali dal negozio online iTunes  e riprodurli direttamente dalla vostra TV o dal vostro stereo (nel caso dei file musicali).

Per quanto riguarda il collegamento alla vostra TV, Apple TV prevede le uscite HDMI e component, mentre la presenza di uno slot USB 2.0 consente il collegamento di memorie flash e di lettori di schede di memoria per la riproduzione al volo delle foto dalla vostra fotocamera digitale. Il nuovo Apple TV sarà disponibile a partire da febbraio al prezzo di 299 dollari ed è già in preordine sullo sito della Apple.

Fonte: Apple

Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Girmi

    12 Gennaio 2007, 15:58

    Originariamente inviato da: ginoscola
    creare una htpc ad un prezzo simile al macmini avrebbe solamente creato un altro clone.

    C'hanno già provato, solo che costava di più

    http://minipc.aopen.com/Global/spec.htm

    Ciao.
  • ginoscola

    12 Gennaio 2007, 21:07

    Originariamente inviato da: Girmi
    C'hanno già provato, solo che costava di più

    http://minipc.aopen.com/Global/spec.htm

    Ciao.



    lo so... in realta' mi sono sbagliato scrivendo clone... in realta' volevo dire che se apple tv fosse stato piu' completo ed indipendente da un altro computer avrebbe avuto praticamente stesso prezzo del mini e quindi apple avrebbe avuto due macchine che si sarebbero fatta concorrenza fra loro.
  • luterz

    15 Gennaio 2007, 13:43

    ...è come una xbox360?

    Scusate la confusione, ma allora questo itv fa la stessa cosa che fa ora la mia xbox360 collegata tramite wifi?
    Vedo le foto, le canzoni e i video wmv.
    ...non credo mi serva...c'è qualcosa in più?
« Precedente     Successiva »

Focus

News