iPhone: la nuova rivoluzione di Apple

Emidio Frattaroli 09 Gennaio 2007, alle 21:04 Mobile

Apple presenta iPhone: una ulteriore evoluzione dell'iPod che ora integra in un solo prodotto un lettore multimediale, una fotocamera, un telefono quad-band e un palmare evoluto

San Francisco, 9 Gennaio 2007. Dopo tutte le notizie non confermate che rimbalzano ormai da settimane, proprio durante il CES Apple annuncia a San Francisco il nuovo iPhone che è destinato a catalizzare una notevole attenzione nel settore dei prodotti della comunicazione in movimento.

L'Apple iPhone è un telefono cellulare quad-band (850, 900, 1800 e 1900 MHz) e può contare anche su una connettività WiFi 802.11 b/g, GPRS EDGE e Bluetooth 2.0. Il display wide ha una diagonale di ben 3,5" e una risoluzione di 480x320 punti.

La memoria di massa può essere di 4GB oppure di 8 GB che permettono una buona capacità di contenere filmati, musica ed anche foto, scattate magari con la fotocamera integrata da 2 megapixel. Il sistema operativo è ovviamente OS X mentre l'autonomia dichiarata è compresa tra 5 e 16 ore.

Per maggiori informazioni: www.apple.com/iphone

Commenti (44)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Raffaele

    11 Gennaio 2007, 09:38

    Quell'operatore in FVG ha una ricezione decisamente scadente.
    Altrove non so.
    Credo comunque che il prodotto ( sperando di non essere troppo ottimista ) sarà customizzato umts.
    Da qui alla fine dell'anno avremo sicuramente maggiori dettagli ed il produttore potrà adattarlo ad ogni singolo mercato. Fra le altre cose nelle caratteristiche non ho letto la possibilità di inviare/ricevere mms, che per un prodotto giovanile/fashion/modaiolo è inconcepibile.
  • havana

    11 Gennaio 2007, 10:09

    Originariamente inviato da: Gordon
    Comunque pare sia ufficiale che l'iPhone sarà compatibile con un solo operatore così com'è adesso negli USA (Cingular). Peccato...


    Sembra che da noi ci sia una negozazione molto serrata con due operatori Vodafone o T-Mobile di Deustche Telekom
  • Gordon

    11 Gennaio 2007, 13:31

    Ho letto anch'io la notizia che ovviamente non riguarda l'Italia nello specifico ma l'Europa. Ovviamente se la trattativa dovesse chiudersi a favore di Vodafone coinvolgerebbe anche il nostro paese.

    E io dovrei cambiare operatore
  • claxpi

    18 Gennaio 2007, 17:41

    Per conto mio è bellissimo, però bisognerà vedere la versione per l'Europa come sarà, se avrà l'UMTS e delle applicazioni che gli permettono di allinearsi ai prodotti software Microsoft (Outlook per messaggi, calendario e rubrica) sarà perfetto, altrimenti ho paura che non lo prenderò.

    p.s. se avesse anche un GPS integrato, con quello schermo così grande sarebbe proprio perfetto.
« Precedente     Successiva »

Focus

News