iPhone HD: tutto pronto e nome confermato?

Gian Luca Di Felice 07 Giugno 2010, alle 12:01 Mobile

Il nuovo smartphone iPhone di Apple verrà ufficializzato stasera nel corso di una conferenza. Intanto si conosce già il suo nome ufficiale - iPhone HD - e lo slogan che ne accompagnerà il lancio: "Smarter, better, faster". Sarà tutto vero?

E' tutto pronto per la presentazione del nuovo iPhone, quarta generazione dello smartphone multi-touch firmato Apple. L'appuntamento è per le 19 di stasera (ora italiana) al WWDC 2010 di San Francisco. Proprio in queste ore è stata svelata la sigla definitiva che accompagnerà il dispositivo: iPhone HD. Stanno circolando in rete anche le prime foto del packaging, nonché lo slogan scelto per il lancio: "Smarter, better, faster", che tradotto in italiano significa "Più intelligente, migliore, più veloce". Conferme anche per quanto riguarda il comparto tecnico: display LCD da 3,5 pollici con risoluzione 960x640 punti, doppia fotocamera (interna ed esterna) con quella sul retro con sensore da 5 Mega Pixel, illuminatore flash LED e riprese video a 720p, processore ARM da 1GHz (lo stesso già in dotazione all'iPad).

Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, ci saranno diversi modelli, con il top che potrebbe arrivare fino a 80GB, mentre la RAM dovrebbe essere da 512MB per assicurare il corretto funzionamento del multitasking disponibile con il firmware iPhone OS 4.0. La disponibilità sarà in USA a partire dal 18 giugno (esclusiva AT&T), mentre in Italia dovrebbe arrivare intorno dal 10 luglio. Per quanto riguarda i prezzi, si vociferano 599 Euro per il modello di attacco, mentre TIM dovrebbe proporlo in abbonamento a partire da 199 Euro (ma è ancora tutto da confermare).

Fonte: iPhone Addict

Commenti (43)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • offlines

    07 Giugno 2010, 21:40

    attualmente la risoluzione poteva essere considerata bassa.
    aumentare la risoluzione del display e allo stesso tempo mantenere la compatibilità con tutte le varie app vuol dire usare un multiplo della risoluzione attuale...
    credo sia stata quasi una scelta obbligata..
    piacevolmente obbligata
  • igor

    07 Giugno 2010, 21:40

    che senso ha non metterceli?! la differenza la fa la densità di pixel, oltre 300 pixel/pollice!

    la demo non è partita perché c'era un leggerissimo ingolfamento sulla rete wireless, leggerissimo!!!

    comunque sembra interessante, inoltre non ci ha detto che CPU monta, si presume quella dell'iPad!!

    il prezzo è buono, per gli standard americani, per noi sarà ovviamente una mazzata indegna!!!

    ciao

    igor
    ps: non so se prendere un nuovo iPhone o un nuovo iPad!!!
  • gabrieles2

    07 Giugno 2010, 22:04

    il chip e' quello dell'ipad
  • lillo.sos

    08 Giugno 2010, 00:20

    chissà la durata della batteria.. con multitasking e tutto il resto chissà...

    comunque è la prima volta che sono molto interessato...
  • igor

    08 Giugno 2010, 00:25

    mah è data a 700 ore di stand by mi correggo 300 ore di stand by, 7 ore di conversazione sotto copertura 3G, 14 ore di conversazione sotto copertura 2G, una 40ina di ore di uso stile iPod, circa 7 ore di navigazione internet sotto copertura 3G e una decina sotto wi-fi, diciamo che siamo sui livelli dell'iPad

    ciao

    igor
  • lillo.sos

    08 Giugno 2010, 01:38

    quasi tentato di prenderlo... visto che il nokia n70 ormai sta cedendo agli anni... non vedo l'ora di provarlo a roma est.. con le mie mani.. e dopo ci farò un pensierino
  • gigiluigipigi

    08 Giugno 2010, 07:28

    Quando pensate che uscirà in Italia?e con quali prezzi?
    Io immagino esca intorno al 15-20 Luglio.

    ciao,
    Gianluigi
  • Picard

    08 Giugno 2010, 09:50

    Curiosa la scelta di limitare le videochiamate solo tra iPhone e solo sotto copertura WiFi, anche se Jobs ammette che ci stanno lavorando, per tutto il 2010 non sarà possibile utilizzare la rete UMTS per videochiamare. Onestamente è una di quelle features di cui non sentivo, non sento e non sentirò l'assenza, mi pare tra l'altro che a livello globale le videochiamate siano state una sorta di flop, troppo care e poco utili, molto meglio comunicare a voce!
    Sicuramente ci sarà qualcuno che si indignerà per tale limitazione, anche se poi all'atto pratico non si rinuncia praticamente a nulla e rimane solo una questione di principio. Credo per dare un giudizio obbiettivo del dispositivo, si debba valutare ciò che può fare e ciò che non può fare e a mio modesto avviso il bilancio è di gran lunga in attivo per il primo punto.
  • igor

    08 Giugno 2010, 10:26

    qua, dicono meraviglie del display

    ciao

    igor
  • Don_Zauker

    08 Giugno 2010, 11:35

    Da utente Apple storico (1993), proprietario da sempre di HW, SW e svariati iPod ma mai di iPhone (ho sempre preferito Nokia/Symbian in ambito telefonico) devo proprio dire che quest'ultimo prodotto mi stuzzica non poco.

    Sorvolo sulle considerazioni (evidentemente provocatorie) espresse da altri e relative alla poca predisposizione pro di iPhone, assolutamente soggettive ed eufemisticamente non condivisibili.

    Sono curioso, a questo punto, di conoscerne i prezzi ma, soprattutto, come si posizionerà nei confronti di quello che sembra esserne il diretto competitor autunnale, ovvero il nuovo Nokia N8... che offre alcune features estremamente sofisticate proprio nell'ambito in cui iPhone sembra essere deficitario, ovvero la navigazione satellitare gratuita - supportata da una reale antenna GPS - e la risoluzione della fotocamera on-board (Nokia offre 12 Mpx via ottica Zeiss, per quello che può valere) coadiuvata da flash allo Xeno, sicuramente più efficace di quello a LED; proprio a proposito della fotocamera, è strano che iPhone si posizioni sempre nella fascia prestazionale medio-bassa del mercato contemporaneo (ricordo che quando uscì il primo a 2 Mpx il Nokia N95 già ne offriva 5).
    Al momento sappiamo solo che l'N8 costerà 350 Euro + IVA...

    Comunque un prodotto valido, interessante, tecnologico e indubbiamente affascinante.
« Precedente     Successiva »

Focus

News