IFA: Nubia smartphone/watch OLED flessibile

Franco Baiocchi 05 Settembre 2018, alle 12:36 Mobile

Nubia ha presentato ad IFA il suo prototipo di un innovativo dispositivo ibrido smartphone/smartwatch dotato di display OLED flessibile che avvolge il polso dell'utente.

Nubia, holding con quartier generale in Cina, produttrice di smartphone, ha presentato ad IFA 2018 un nuovo dispositivo wearable che è in realtà un ibrido tra uno smartphone e uno smartwatch chiamato Nubia Alpha, dotato di un display OLED flessibile, lungo la maggior parte del corpo che si avvolge al polso. 

Il Nubia Alpha è ancora un prototipo e di conseguenza non si conoscono esattamente le specifiche tecniche; in ogni modo il nuovo nato in casa Nubia è a tutti gli effetti uno smartphone con la possibilità di effettuare e ricevere chiamate, ed è dotato di fotocamera ed anche delle funzionalità tipiche dei moderni smartwatch, come misurazione del battito cardiaco, conteggio dei passi, GPS, misurazione della distanza percorsa e la possibilità di effettuare pagamenti in mobilità. 

Il Nubia Alpha dovrebbe essere basato su sistema Android, anche se le dimensioni dello schermo molto particolari richiederebbero un adattamento delle applicazioni. 

Nubia afferma che il nuovo dispositivo sarà disponibile in Cina entro la fine del 2018.

Per maggiori info: www.nubia.com

 

Commenti

Focus

News