IFA: Netatmo anemometro per smartphone

Franco Baiocchi 07 Settembre 2015, alle 08:05 Mobile

Netatmo ha presentato il primo anemometro domestico per la Stazione Meteo per smartphone senza parti in movimento, funziona ad ultrasuoni e non richiede manutenzione.

Berlino, Settembre 2015. Netatmo ha presentato durante lo Showstoppers il primo anemometro domestico per la Stazione Meteo per smartphone. Il dispositivo non ha parti in movimento, funziona ad ultrasuoni e non richiede manutenzione. Fornisce calcoli precisi della misurazione del vento anche in caso di raffiche. Le informazioni puntuali sul vento vengono registrate e inoltrate via Wi-Fi direttamente all’app della Stazione Meteo di Netatmo. I dati locali rilevati affinano le misurazioni della Stazione, come ad esempio il grado di temperatura percepita. La Stazione Meteo di Netatmo monitora elementi ambientali interni ed esterni, tra cui la temperatura, l’umidità, la pressione dell’aria, il livello di CO2 e l’inquinamento acustico. ll dispositivo può essere abbinato anche al Pluviometro.

“Questo dispositivo offre un altro livello di conoscenza per le persone che vogliono avere informazioni precise sulle condizioni del vento in un’area specifica” dice Fred Potter , CEO di Netatmo . “E’ essenziale avere dati locali quando si misura il vento, quando la geografia e quando le zone collinari di una determinata area sono fattori determinanti. L’Anemometro è la soluzione ideale per gli appassionati di vela, per i giocatori di golf e per le persone che amano praticare attività all’aria aperta o il giardinaggio”.​ L’Anenometro di Netatmo ha un prezzo al pubblico di euro 99 e sarà disponibile a partire da metà ottobre 2015.

Per maggiori info: www.netatmo.com 

 

Commenti

Focus

News