Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Huawei nuovo smartphone Nova 9

di Franco Baiocchi, pubblicata il 22 Ottobre 2021, alle 12:01 nel canale MOBILE

Huawei presenta il nuovo smartphone nova 9, ultimo arrivato della serie nova, dotato di fotocamera quadrupla da 50MP, ricarica rapida da 66W HUAWEI SuperCharge e Display OLED da 6,57 pollici


- click per ingrandire -

Huawei Consumer Business Group ha annunciato HUAWEI nova 9, il nuovo smartphone di punta pensato per le giovani generazioni. Lo HUAWEI nova 9 è dotato di piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 778G 4G, display OLED curvo da 6,57 pollici da 120Hz, frequenza di aggiornamento fino a 120Hz e frequenza di campionamento del tocco di 300Hz, con risoluzione FHD+ (2340x1080), 8 GB RAM + 128 GB ROM, batteria da 4300mAh con ricarica rapida da 66W HUAWEI SuperCharge.

Il comparto fotografico posteriore è dotato di fotocamera ad alta risoluzione da 50MP (f/1.9), fotocamera con lente ultra grandangolare da 8MP (f/2.2), fotocamera con obiettivo effetto Bokeh da 2MP (f/2.4) e fotocamera con lente macro da 2MP (f/2.4). La camera frontale è invece da 32 MP (apertura f/2.0) e supporta anche l'acquisizione video 4K e la stabilizzazione video AIS (AI Image Stabilization).

“HUAWEI nova 9, il cui stesso nome di origine latina significa 'la stella nuova', getta una nuova luce, più brillante che mai, sulla storia di Huawei nel mondo degli smartphone. Con lo stile e il design di nova 9, desideriamo avvicinarci al mondo dei giovani a cui stiamo guardando dal 2016, anno in cui la serie nova ha visto il suo debutto. Da allora, il nostro impegno non si è mai fermato con l’obiettivo di creare uno smartphone che offrisse un'eccellente esperienza fotografica”, dichiara Stephen Duan, General Manager Huawei Consumer Business Group Italia. “Entro settembre 2021 il numero di persone che hanno scelto la serie nova di Huawei ha raggiunto 190 milioni. Questo dato non rappresenta solo un numero, ma racconta la storia di una generazione che ama la tecnologia e che da essa pretende sempre di più. Per quasi un decennio Huawei ha creato alcuni dei migliori smartphone al mondo. Continueremo a innovare con l’obiettivo di soddisfare le aspettative dei giovani e i loro sogni”.

Il nuovo smartphone di casa Huawei è dotato degli Huawei Mobile Services preinstallati, in particolare AppGallery, Petal Maps 2.0, Petal Clip e Petal Search.

“Il lancio di HUAWEI nova 9 dimostra che siamo tornati nel mercato mobile. Lo smartphone è al centro del nostro ecosistema di prodotti e servizi che intende oltrepassare il confine tra i dispositivi per offrire esperienze connesse a milioni di utenti”, afferma Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia. “Solo in Italia contiamo 10 milioni di persone che utilizzano i nostri smartphone. Con nova 9, stella nascente della serie nova, miriamo a mantenere costante questo percorso che dimostra come la nostra innovazione risponda ai desideri e alle esigenze delle persone. Attraverso potenti aggiornamenti hardware e l'integrazione del sistema operativo, nova 9 introduce una serie di funzionalità interessanti tra cui la registrazione video 4K, la registrazione continua fronte e retro e l'otturatore remoto, offrendo agli utenti, le nuove generazioni in particolar modo, diverse modalità per creare video coinvolgenti.”

HUAWEI nova 9 è disponibile nelle colorazioni Starry Blue e Black  al prezzo di 499,90 euro in preordine su Huawei store con in regalo le FreeBuds Pro.

Per maggiori info: consumer.huawei.com

 

 



Commenti