Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HUAWEI MatePad tablet

di Franco Baiocchi, pubblicata il 30 Giugno 2020, alle 16:27 nel canale MOBILE

“Huawei ha presentato il suo nuovo MatePad, tablet con display 2K FullView da 10,4 pollici, protezione per gli occhi, funzioni di interazione intelligenti e SoC con AI Kirin 810”


- click per ingrandire -

Huawei ha presentato HUAWEI MatePad, nuovo tablet dotato di display FullView da 10,4 pollici con protezione per gli occhi, FollowCam, funzioni intelligenti e SoC Kirin 810. HUAWEI MatePad ha un corpo con lunette sottili di 7,9 mm che permettono un rapporto screen-to-body dell'84% con telaio centrale Micro-arc ed un design che integra una schermatura dove sono collocate le antenne. 

HUAWEI MatePad dispone di un display 2K FullView da 10,4 pollici che supporta una risoluzione di 2000x1200 a 224PPI e il 70,8% della gamma di colori NTSC. I dettagli delle immagini e la gamma dinamica sono potenziati dalla tecnologia proprietaria HUAWEI ClariVu Display Enhancement, un insieme di algoritmi che ottimizzano la qualità, la saturazione del colore e la nitidezza delle immagini scure e delle scene video. Il pannello del display è stato inoltre certificato dal TÜV Rheinland Low Blue Light, che attesta come l'affaticamento dell'occhio dell'utente sia mantenuto al minimo durante l'uso prolungato.

HUAWEI MatePad supporta Histen 6.0 per gestire effetti sonori stereo 3D con impianto audio di Harman Kardon con quattro altoparlanti ed è dotato inoltre di  batteria da 7250 mAh, una matrice a quattro microfoni che supporta la riduzione del rumore e la ripresa del suono entro cinque metri, fotocamera frontale grandangolare da 8MP ed interfaccia utente EMUI 10.1. 

Stephen Duan, General Manager, Consumer Business Group Huawei Italia, ha dichiarato: "In un periodo in cui il lavoro e l'apprendimento stanno rapidamente diventando sempre più smart, i consumatori sono alla ricerca di dispositivi veloci e performanti in grado di accompagnarli in tutte le loro attività in mobilità. Il nuovo HUAWEI MatePad è dotato di un display immersivo, offre prestazioni potenti e vanta un'ampia gamma di funzioni intelligenti in grado di trasformare qualsiasi luogo in un'aula, cinema o posto di lavoro. HUAWEI MatePad è uno strumento di lavoro, un compagno di intrattenimento e un assistente intelligente, il tutto racchiuso in un unico, elegante design".

Il nuovo tablet Huawei, nella colorazione Midnight Grey, è disponibile al prezzo consigliato di 329.90 euro per la versione WiFi, e di 379.90 euro per la versione LTE.

Per maggiori info: consumer.huawei.com

fonte: MSL Group



Commenti