HTPC Videosell fanless

Luke Silver 11 Maggio 2006, alle 08:09 Mobile

Videosell propone HTPC di elevata qualità totalmente fanless con pompe di calore, scheda madre Asus A8N-E, CPU Athlon 64 3500+, GeForce 6600 e Theatertek con FFDSHOW

Videosell, negozio specializzato in prodotti audio e video di qualità, ha presentato recentemente un HTPC basato su case M-Cubed di elevata qualità a dissipazione passiva in modo da eliminare totalmente la rumorosità causata dalle ventole per il raffreddamento. Videosell ha preferito puntare su un sistema AMD Athlon 64 ed ha scelto una scheda madre Asus A8N-E con chipset nForce 4 dalla provata affidabilità, affiancata da una CPU 3700+ caratterizzata da un ottimo rapporto qualità prezzo.

Anche la scheda video con GPU GeForce 6600GT è dotata di heatpipes per la dissipazione silenziosa. Oltre grande perizia nell'assemblaggio, Videosell offre un valore aggiunto di pregio, grazie al software di riproduzione Theatertek 2.3 già configurato e pronto per i filtri FFDSHOW personalizzabili. Grazie alla grande esperienza accumulata in questi ultimi anni Videosell è anche in grado di fornire file di configurazione per FFDSHOW per numerosi videoproiettori.

Il prodotto è dotato anche di alimentatore fanless da 400W Silverstone, un display LCD alfanumerico e telecomando IR compatibile e pre-programmato per Theatertek e anche per Windows Media Center. Al cliente viene lasciata facoltà di scegliere un disco rigido con capacità adeguata alle varie esigenze che non è compreso nel prezzo finale.

Caratteristiche principali

- CPU AMD Athlon 64 3700+ 
- Alimentatore Silverstone Nightjar SP30 fanless
- Motherboard Asus A8N-E
- Case M-Cubed completo di display LCD frontale 
- Mcubed Silent Brackets forniti in dotazione 
- 1 GB RAM DDR 400 Kingston 
- Scheda video Nvidia Geforce 6600GT - 128 Mb - uscita DVI
- Masterizzatore DVD 16X Nec ND 3550 
- Uscite Audio analogiche e digitali ottiche e coassiali 
- Microsoft Windows XP Pro oppure XP MCE (su richiesta) 
- Theatertek v.2.2 con Advanced Audio Pack 
- Pronto per l'installazione dei filtri FFDSHOW 
- Telecomando IMON compatibile Theatertek e MediaCenter 

Il nuovo HTPC Videosell DVD PRO è disponibile ad un prezzo di Euro 2.490,00 IVA compresa.
Per maggiori informazioni: www.videosell.it

Commenti (21)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Flavio61

    12 Maggio 2006, 19:49

    Originariamente inviato da: Brigno
    Se te lo costruisci tu sono d'accordo ma se lo devi montare, installare, configurare, rivendere, pagarci le tasse e dopo fare anche un buon servizio post-vendita il prezzo è onesto


    Premesso che ognuno è libero di fare il prezzo che vuole e considerato che i prezzi indicati da poe_ope sono al pubblico, un ricarico vicino al 100% da parte del produttore con tutta l'assistenza che può dare mi pare IMHO un tantino esagerato.

    L'apparecchio non si discute il prezzo un po' meno.
  • cobracalde

    12 Maggio 2006, 20:05

    Nonostante mi stia privando del mio HTPC, rimango dell'idea che si tratti di una tecnologia riservata ad appassionati e smanettoni... che vogliono autocostruirsi il proprio PC e continuare ad aggiornarlo e modificarlo..

    Se si esclude un uso base (tipo MCE con foto, filmatini e previsioni del tempo..) quando si passa a configurazioni avanzate si devono prevedere una marea di casini e di ore perse a risolverli... o a crearsene di nuovi...

    Quindi capisco poco chi acquista un HTPC già configurato.. i pochi amici che l'hanno comprato, dopo aver letto rece entusiasmanti sulla qualità video che offre un pc e sui molteplici usi che può offrire, hanno finito per utilizzarlo pochissimo.

    Mi chiedo cosa significa assistenza post-vendita in un caso simile, in cui viene anche offerto un pacchetto software completo ma piuttosto complesso da gestire.

    Se vuol dire che il venditore spiega come far funzionare al meglio ffdshow, tenerlo aggiornato, configurare magari avisynth, reclock o powerstrip.. e interviene ogni volta che ho un problema hardware e software.. allora il prezzo lo vale tutto...
  • obiwankenobi

    12 Maggio 2006, 20:08

    Originariamente inviato da: cobracalde
    ...Se vuol dire che il venditore spiega come far funzionare al meglio ffdshow, tenerlo aggiornato, configurare magari avisynth, reclock o powerstrip.. e interviene ogni volta che ho un problema hardware e software.. allora il prezzo lo vale tutto...

    Scherzerai che qualcuno (che non sia da ricovero in manicomio) si metta a fare cose del genere per conto di clienti! Penso che potrebbe suicidarsi entro una-due settimane.

  • cobracalde

    12 Maggio 2006, 21:17

    Originariamente inviato da: obiwankenobi
    Scherzerai che qualcuno (che non sia da ricovero in manicomio) si metta a fare cose del genere per conto di clienti! Penso che potrebbe suicidarsi entro una-due settimane.




    Se fossi un venditore... non nominerei neanche la parola ffdshow... altro che file di configurazioni già pronti...
  • Bad boy

    13 Maggio 2006, 15:21

    Originariamente inviato da: Flavio61
    Premesso che ognuno è libero di fare il prezzo che vuole e considerato che i prezzi indicati da poe_ope sono al pubblico, un ricarico vicino al 100% da parte del produttore con tutta l'assistenza che può dare mi pare IMHO un tantino esagerato.

    L'apparecchio non si discute il prezzo un po' meno.


    infatti, e poi consideriamo che i prezzi riportati da poe_poe sono prezzi al dettaglio, i prezzi all'ingrosso sono tutta un'altra cosa.
    quindi sono anche più di 900 euro di differenza..........
  • jjjohn

    15 Maggio 2006, 17:46

    Originariamente inviato da: poe_ope
    ...e forse ci stiamo dimenticando il fatto che nessuna delle schede video citate è HDCP compliant?

    Volendo vedere gl'imminenti HD-DVD / BRD, anche aggiungendo un'unità di lettura...

    Comunque sia, bella è bella, non ci piove.

    Ciao!
    Marco



    Ma, sbaglio, oppure la 6600 è compatibile HDCP?
    Vedi http://www.hwupgrade.it/news/skvide...hdcp_16389.html
  • AlbertoPN

    15 Maggio 2006, 17:51

    Originariamente inviato da: jjjohn
    Ma, sbaglio, oppure la 6600 è compatibile HDCP?
    Vedi http://www.hwupgrade.it/news/skvide...hdcp_16389.html


    No, non ti sbagli ....
    non a caso è stata utilizzata qui.

    Mandi !

    Alberto
  • jjjohn

    15 Maggio 2006, 21:41

    Originariamente inviato da: AlbertoPN
    No, non ti sbagli ....
    non a caso è stata utilizzata qui.

    Mandi !

    Alberto


    Quindi basterà, all'occorrenza, sostituire il lettore DVD con il nuovo formato et voilà! L'alta definizione pronta all'uso...
  • AlbertoPN

    16 Maggio 2006, 09:37

    Originariamente inviato da: jjjohn
    Quindi basterà, all'occorrenza, sostituire il lettore DVD con il nuovo formato et voilà! L'alta definizione pronta all'uso...


    trovare i drivers stabili per il nuovo supporto, i lettori SW che li sfruttino a dovere, i vari filtri da abilitare, etc ...

    insomma, proprio una passeggiata

    Mandi !

    Alberto
  • jjjohn

    16 Maggio 2006, 10:40

    Originariamente inviato da: AlbertoPN
    trovare i drivers stabili per il nuovo supporto, i lettori SW che li sfruttino a dovere, i vari filtri da abilitare, etc ...

    insomma, proprio una passeggiata

    Mandi !

    Alberto



    Ovviamente facevo riferimento all'Hardware...
« Precedente     Successiva »

Focus

News