HTPC P.Guerra MC:07 100W x 7 con Blu-ray

sabatino pizzano 20 Giugno 2008, alle 14:52 Mobile

Pietro Guerra annuncia il nuovo MC:07, evoluzione del pluripremiato MC:05, un HTPC "tuttofare" con a bordo, oltre ad un drive Blu-ray, anche un modulo di amplificazione a 7 canali da 100 Watt ognuno in classe T

Uno dei principali vantaggi dell'adozione di un HTPC (Home Theater Personal Computer), ovvero un PC destinato ad essere utilizzato prettamente come sorgente audio/video, sta nella possibilità di racchiudere numerose sorgenti (satellite, digitale terrestre, DVD, Blu-ray, ecc.) in un unico prodotto, senza per questo essere costretti a rinunciare a performance di elevata qualità. Con il nuovo MC:07 di Pietro Guerra, si apre una nuova frontiera per gli HTPC "tutto fare", grazie alla possibilità di utilizzare il PC come un amplificatore multicanale per via della presenza di un modulo di amplificazione interno in classe T, in grado di erogare fino a 100 Watt per massimo 7 canali con un carico di 4 Ohm. 

Il case si caratterizza per l'utilizzo dell'alluminio anodizzato nero con colonne di supporto e manopola del volume in allumino anodizzato naturale, le cui dimensioni sono: 43 x 17,5 x 42,5 cm. Lo schermo LCD (con touch screen) annesso è da 4,5" con risoluzione 320x240 punti, transriflettivo, retroilluminato a LED bianchi. Come tutte le soluzioni in questo ambito proposte da Pietro Guerra, anche il MC:07 è liberamente configurabile in fase di assemblaggio a seconda di quelle che sono le esigenze dell'utente. Come dicevamo, il MC:07 può prevedere un modulo di amplificazione opzionale da 5 o 7 canali, oltre alla possibilità offerta all'acquirente di poter scegliere tra lettore o masterizzatore Blu-ray (o anche HD DVD, nonché limitarsi al canonico drive DVD). La capienza del disco rigido può spingersi fino a 4TB, mentre per il processore è possibile scegliere un Intel Core 2 Duo o Core 2 Quad . L'adattatore grafico suggerito è l'ATI HD3860, mentre per applicazioni 3D ancora più esigenti è disponibile la scheda grafica ATI HD3870 X2. MC:07 può essere equipaggiato con un sintonizzatore satellitare DVB-S2 HD Common Interface. 

Tra le uscite video disponibili figurano: HDMI (compatibile HDCP), DVI, videocomponent, S-Video, SCART, o VGA. Mentre per quanto riguarda le uscite audio, oltre all'uscita digitale (S/PDIF TosLink), il MC:07 può essere collegato ad un amplificatore esterno anche mediante le uscite analogiche 7.1 Il sistema operativo è a scelta tra Windows Vista Home Premium o Vista Ultimate Edition.

Per ulteriori informazioni: www.pguerra.it/?3?0?/ht/c_ht_mc_07.html

Fonte: P.Guerra

Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Onslaught

    22 Giugno 2008, 02:58

    Un suo senso l'avrebbe: ridurre gli ingombri con un dispositivo che fa tutto.
    A me farebbe comodissimo,ad esempio.
    Il problema,però,è il prezzo: se lo spazio è un problema a volte insormontabile,lo è anche il costo(in parole povere: se potessi permettermi di spendere 4000€ per dispositivi del genere,senza battere ciglio,allora potrei anche pagare per trovare una soluzione per i miei problemi di spazio).
« Precedente     Successiva »

Focus

News