HP Pavilion gaming notebook

Riccardo Riondino 09 Ottobre 2015, alle 13:14 Mobile

HP introduce un laptop Windows 10 ottimizzato per il gaming dal costo abbordabile, con GPU Nvidia, tecnologia Intel RealSense opzionale, unità ottica, varie opzioni di storage, audio B&O e CPU Intel i5 o i7 di 6° generazione

L'HP Pavilion Gaming notebook adotta CPU Intel CoreEnvy i5 o i7 di 6° generazione, con grafica Nvidia GeForceEnvy GTX 950M. Lo schermo IPS da 15,6 pollici offre anche l'opzione touch, e può essere scelto a risoluzione HD Ready o Full HD, mentre la memoria RAM arriva fino a 16GB. Per l'unità di archiviazione interna sono disponibili varie opzioni: HDD fino a 2 TB, hybrid hard disk drive fino a 1TB o doppia unità storage con HDD da 2 TB e SSD da 128 GB. Facilmente trasportabile, con uno spessore di 28,8 mm e un peso di 2,48 kg, il laptop, nella versione HD Ready, arriva fino ad un autonomia di 8,15 ore con la batteria in dotazione.

- click per ingrandire -

Dotato di lettore ottico e sistema audio Bang & Olufsen Play, il laptop integra una tastiera retro-illuminata in verde chiaro, come il colore del "reptilian pattern" impresso sul deck. La tecnologia opzionale Intel RealSenseEnvy permette un'ancora maggiore interazione, come la scansione 3D di oggetti e i comandi gestuali, sia per il gaming che per i contenuti multimediali. La connettività prevede due porte USB 3.0, delle quali una Sleep and Charge, una USB 2.0, uno slot SD card e un'uscita HDMI per monitor/TV esterni.

Il Pavilion Gaming include anche il log-in con riconoscimento facciale di Windows Hello, una delle funzionalità dell'OS Windows 10 pre-installato. L'ultima versione del sistema operativo Microsoft è ottimizzata per i titoli sviluppati con le librerie DirectX 12, e offre l'app Xbox per il Game Streaming di titoli Xbox One.

Il notebook HP Pavilion Gaming verrà distribuito da ottobre, a partire da 999,00 Euro.

Per ulteriori informazioni: www.hp.com

Fonte: Porter Novelli

Commenti

Focus

News