Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

HP Pavilion gaming notebook

di Riccardo Riondino, pubblicata il 09 Ottobre 2015, alle 13:14 nel canale MOBILE

HP introduce un laptop Windows 10 ottimizzato per il gaming dal costo abbordabile, con GPU Nvidia, tecnologia Intel RealSense opzionale, unità ottica, varie opzioni di storage, audio B&O e CPU Intel i5 o i7 di 6° generazione

L'HP Pavilion Gaming notebook adotta CPU Intel CoreEnvy i5 o i7 di 6° generazione, con grafica Nvidia GeForceEnvy GTX 950M. Lo schermo IPS da 15,6 pollici offre anche l'opzione touch, e può essere scelto a risoluzione HD Ready o Full HD, mentre la memoria RAM arriva fino a 16GB. Per l'unità di archiviazione interna sono disponibili varie opzioni: HDD fino a 2 TB, hybrid hard disk drive fino a 1TB o doppia unità storage con HDD da 2 TB e SSD da 128 GB. Facilmente trasportabile, con uno spessore di 28,8 mm e un peso di 2,48 kg, il laptop, nella versione HD Ready, arriva fino ad un autonomia di 8,15 ore con la batteria in dotazione.

- click per ingrandire -

Dotato di lettore ottico e sistema audio Bang & Olufsen Play, il laptop integra una tastiera retro-illuminata in verde chiaro, come il colore del "reptilian pattern" impresso sul deck. La tecnologia opzionale Intel RealSenseEnvy permette un'ancora maggiore interazione, come la scansione 3D di oggetti e i comandi gestuali, sia per il gaming che per i contenuti multimediali. La connettività prevede due porte USB 3.0, delle quali una Sleep and Charge, una USB 2.0, uno slot SD card e un'uscita HDMI per monitor/TV esterni.

Il Pavilion Gaming include anche il log-in con riconoscimento facciale di Windows Hello, una delle funzionalità dell'OS Windows 10 pre-installato. L'ultima versione del sistema operativo Microsoft è ottimizzata per i titoli sviluppati con le librerie DirectX 12, e offre l'app Xbox per il Game Streaming di titoli Xbox One.

Il notebook HP Pavilion Gaming verrà distribuito da ottobre, a partire da 999,00 Euro.

Per ulteriori informazioni: www.hp.com

Fonte: Porter Novelli



Commenti