
Giada F110D, mini PC fanless per PMI
Giada Technology, compagnia produttrice di mini computer, sistemi embedded e server per le PMI, introduce in Europa la nuova gamma per applicazioni industriali, dall'elevata capacità di elaborazione dati e consumo energetico ridotto
Giada Technology presenta la nuova gamma di sistemi mini PC basata sul processore Intel Celeron, con grafica Intel HD e architettura Baytrail a basso consume energetico. La serie F110D si rivolge alle aziende che operano nel settore delle applicazioni industriali, offrendo una soluzione ideale per il digital signage, inclusi white boards, pubblicità su esterni e trailer cinematografici. La GPU Intel HD permette di utilizzare applicazioni di digital signage con grafica in alta definizione 1080P, mentre il sistema di raffreddamento fanless garantisce l'affidabilità delle prestazioni anche in presenza di elaborazioni dati pesanti. Questo tipo di design esenta inoltre dalla necessità di controllare costantemente le ventole di raffreddamento, per scongiurare il danneggiamento dei componenti.
La gamma F110D impiega la tecnologia brevettata JAHC (Jehe Active Hardware Control), una soluzione di controllo remoto che stabilizza i sistemi durante l’utilizzo e ne semplifica la manutenzione. La tecnologia hardware/software unmanned di Giada permette di gestire gli automatismi di alimentazione, e supporta tre funzioni chiave: RTC Wake UP, riaccensione a seguito di perdita di corrente (Auto Power On after AC Loss) e la possibilità di accendere il sistema attraverso un telecomando IR. Caratterizzata da un design compatto, con un robusto châssis in metallo di dimensioni ridotte (190mm x 149mm x 26mm), la gamma F110D offre la possibilità di installare il sistema sul retro di un monitor o di una TV, grazie al sistema di fissaggio VESA opzionale, sfruttando al massimo lo spazio disponibile.
La doppia interfaccia di rete dual Gigabit LAN con trasferimento dati fino a 1Gb/s, è ideale per le connessioni internet/intranet e per le soluzioni di server gateway, a cui si aggiungono due porte seriali COM. I mini PC F110D dispongono di uscite HDMI 1.4 con supporto del protocollo HDCP, e di connettività Wi-Fi 802.11b/g/ e Bluetooth, mentre per l’archiviazione, è presente un disco fisso SATA II da 500GB.
Caratteristiche tecniche:
F110D-N: processore Intel Celeron Dual-Core N2087 1.58~2.16GHz
Max. TDP 4.3 W.
F110D-J: processore Intel Celeron Quad-Core J1900 Burst frequency 2.41 GHz
Max. TDP 10 W.
4 porte USB 2.0 & 1 porta USB 3.0
Per ulteriori informazioni: www.Giadatech.com
Fonte: CyberMedia Marketing