Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Dolby On app disponibile per Android

di Riccardo Riondino, pubblicata il 03 Aprile 2020, alle 14:00 nel canale MOBILE

È disponibile da oggi la versione preliminare dell'app Dolby On per Android, progettata per migliorare la qualità audio/video delle registrazioni con lo smartphone


- click per ingrandire -

Dopo essere stata lanciata in versione iOS a settembre 2019, l'applicazione Dolby On è ora disponibile anche per Android su Google Play Store, pur se in versione non definitiva. Il software è progettato per migliorare la qualità audio/video delle riprese con lo smartphone rispetto all'app della fotocamera nativa. Il risultato viene ottenuto ampliando l'effetto stereo, riducendo automaticamente il rumore di fondo, ottimizzando il volume e applicando una curva di equalizzazione (regolabile).

È anche possibile personalizzare la sonorità selezionando uno dei sei stili preimpostati. L'effetto dell'ottimizzazione automatica si può apprezzare selezionando o deselezionando il pulsante Dolby. Da oggi inoltre la versione iOS è integrata con Twitch per consentire la trasmissione in diretta sulla piattaforma streaming. Una demo Dolby On è ascoltabile a questo indirizzo.

Fomte: What Hi-Fi



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pace830sky pubblicato il 03 Aprile 2020, 14:41
Diamine, un ritorno alle radici! Tutto partì con le cassette ed il registratore col Dolby...