CES: Samsung Gear S2 Classic
A pochi mesi dall'esordio ufficiale, Samsung rinnova il proprio wearable device, a breve compatibile iOS, con due modelli dotati di case Rose Gold o Platinum, tecnologia NFC per il sistema di pagamento automatico Samsung Pay, nuove app e possibilità di personalizzazione
Samsung ha annunciato due nuove eleganti versioni del Gear S2 Classic, visto alla scorsa edizione dell'IFA, che sarà disponibile con cassa Rose Gold 18K o Platinum. Disponibili anche nuovi cinturini (watch straps), per i quali Samsung ha stretto ulteriori partnership con prestigiosi designer quali Colombo. Novità anche per le opzioni watch face, che ora includono varianti come i personaggi dei Peanuts o artwork di Keith Haring, Jean-Michael Basquiat, Jeremyville e Burton Morris. Il design può inoltre essere personalizzato utilizzando il tool di sviluppo Watch Designer, appena rilasciato.
In espansione anche le app disponibili per il Gear S2, che ora includono canali di informazione come CNN e Bloomberg, assieme alle relative watch face, eBay, ESPN, Uber e Voxer. Lo smart watch coreano sarà reso inoltre a breve compatibile con dispositivi iOS e dispone di tecnologia NFC per il servizio di pagamenti contactless Samsung Pay. Il nuovo Gear S2 Classic sarà disponibile con châssis Rose Gold e cinturino Ivory Genuine Leather Band, o Platinum con Black Genuine Leather Band a partire da febbraio.