AVerMedia Home Free HD: la TV in streaming

Gian Luca Di Felice 30 Novembre 2010, alle 12:52 Mobile

AVerMedia annuncia l'arrivo del nuovo sintonizzatore di rete Home Free HD Duet che consente lo streaming del segnale televisivo verso altri dispositivi collegati in rete sia via cavo che in wireless e anche in HD

AVerMedia Technologies annuncia il rilascio del nuovo HD Home Free HD Duet, un sintonizzatore digitale terrestre che permette di condividere il segnale televisivo attraverso una rete wireless. Il dispositivo consente, infatti, lo streaming del segnale televisivo in qualsiasi locale della propria abitazione senza la necessità di avere un computer separato e collegato al segnale televisivo. Per configurare la "rete TV" di casa basta collegare l'antenna TV e il vostro router IP (wireless) al dispositivo. In questo modo, il segnale televisivo viene condiviso su dispositivi quali, iPad così come notebook o pc con sistemi operativo Windows. Gli utenti iPad per collegarsi dovranno scaricare e installare l’applicazione HomeFree dall’App Store di Apple mentre, chi ha un pc/laptop con sistema operativo Windows, con il software AVerTV 6 HomeFree, disponibile nella confezione, si collega automaticamente al segnale TV. Attraverso questo software è possibile visualizzare i programmi televisivi, avere una guida elettronica degli stessi e registrare i programmi televisivi preferiti e avrete la possibilità di visualizzare i vostri programmi televisivi da qualunque punto della vostra casa senza avere un sintonizzatore TV o antenna collegata al PC.

Con l'Home Free HD Duet è possibile condividere un unico segnale TV digitale a due PC o laptop sfruttando il doppio sintonizzatore integrato. Il segnale televisivo viene trasmesso ad una risoluzione full broadcast fino a 1080i tramite la rete, che sia Wireless, via cavo o tramite home-plug. Per quanto riguarda l'applicazione dedicata agli iPad, questa ha una intuitiva interfaccia touch screen che offre all’utente informazioni quali lista programmi, canali televisivi e una completa guida elettronica dei programmi. L’utente, può semplicemente cambiare programma, toccando e trascinando il dito sullo schermo dell’iPad. Durante la visualizzazione è possibile catturare degli screen shots del programma televisivo che si sta guardando e condividerli con gli amici o caricare le immagini sui siti di social network. 

Il nuovo AVerMedia Home Free HD Duet sarà disponibile agli inizi del prossimo anno e avrà un prezzo di listino di 149,90 Euro. L'applicazione "HomeFree" per iPad sarà disponibile su iTunes App Store da metà dicembre ad un prezzo di 3,99 Euro.

Fonte: AVerMedia

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • djfix13

    01 Dicembre 2010, 13:12

    è un aggeggio interessante...
    curioso cmq che un utente iPad debba sempre pagare per avere un programma che un utente windows ha già incluso...
    ...windows forever!

Focus

News