Auricolari OPPO Enco X2

Redazione 04 Luglio 2022, alle 11:12 Mobile

I nuovi auricolari OPPO Enco X2 sono sviluppati in collaborazione con Dynaudio, certificati Hi-Res Audio Wireless, con Low Latency High-Definition Audio Codec 4.0 e cancellazione attiva del rumore


- click per ingrandire -

Milano, 4 luglio 2022. OPPO annuncia oggi la disponibilità degli auricolari OPPO Enco X2, sviluppati in collaborazione con l’azienda leader nel settore audio Dynaudio. I nuovi auricolari sono dotati del sistema acustico Super Dynamic Balance Enhanced Engine (SuperDBEE), stabiliscono un nuovo standard qualitativo nel settore dei dispositivi wireless e sono dotati anche della certificazione Hi-Res Audio Wireless, del nuovissimo LHDC 4.0 (Low Latency High-Definition Audio Codec) e di una soluzione di cancellazione attiva del rumore (ANC) a frequenza ultra-larga.

Rispetto alla generazione precedente, OPPO Enco X2 presentano doppi driver coassiali, con unità per le basse frequenze dotate di un sistema di vibrazione a bassa distorsione e tweeter planare 'Absolute Center' con 'Quad-Magnet', con estensione in frequenza fino a 40 kHz, con driver in polimero a cristalli liquidi (LCP) per una risposta istantanea ai transienti e distorsioni bassissime, per un'esperienza di ascolto di alta qualità. OPPO Enco X2 montano un DAC di qualità superiore rispetto alla generazione precedente e se abbinati alla serie OPPO Find X5, gli utenti che hanno OPPO Enco X2 possono anche godere di trasmissioni end-to-end ad alta risoluzione, certificate Hi-Res Audio Wireless.

OPPO Enco X2 dispone inoltre di 'Golden Sound', il culmine di due anni di innovazione e ricerca. Con soli cinque minuti di test, l'algoritmo intelligente crea un modello del canale uditivo dell'utente, in modo da adattare la riproduzione sonora in funzione dell'ascoltatore e avvicinare la qualità della riproduzione a quella di uno studio di registrazione.

Ognuno degli auricolari dispone di due microfoni ad alto rapporto S/N in grado di fornire una una riduzione del rumore che può arrivare fino a 45dB. OPPO ha raccolto dati di utilizzo reali e condotto migliaia di test in-ear per personalizzare al massimo la tecnologia ANC. OPPO Enco X2 sono infatti in grado di adattare la curva di controllo del rumore alla struttura del canale uditivo di ciascun utente. C'è anche una rete metallica antivento, oltre al sistema ANC adattivo, per cambiare dinamicamentei livelli di cancellazione del rumore in base all'ambiente acustico dell'utente e all'uso.

Negli OPPO Enco X2 segnaliamo anche la batteria di lunghissima durata, la carica veloce e wireless, il Bluetooth 5.2 binaurale e commutazione automatica dell'audio del dispositivo. Quando gli auricolari sono collegati sia al telefono che allo smartwatch e sta arrivando una chiamata, si collegano automaticamente al telefono, consentendo agli utenti di rispondere alle telefonate senza dover estrarre il telefono. Con un peso di soli 4,7 g e un rivestimento NCVM simile alla porcellana anche per la custodia di ricarica, i nuovi OPPO Enco X2 sono anche certificati IP54 (contro acqua e polvere) e sono i primi del settore a supportare la registrazione binaurale, offrendo un'esperienza di registrazione audio nitida e fedele alla realtà, resa possibile grazie alle innovative tecnologie di registrazione ed elaborazione audio potenziate da Dolby Audio.

OPPO Enco X2 sono disponibili, nelle colorazioni White e Black nei migliori negozi di elettronica di consumo, online, su OPPO Store, l’e-commerce proprietario dell’azienda, e Amazon a un prezzo consigliato al pubblico di 199,99€.

Per maggiori informazioni: oppostore.it/products/oppo-enco-x2

 

Commenti

Focus

News