Athlon64 Dual Core test su hwupgrade.it

Emidio Frattaroli 14 Marzo 2005, alle 08:25 Mobile

Scoop interplanetario di Hardware Upgrade che riesce a condurre in anteprima mondiale i primi bechmark su un engineering sample della CPU Dual COre di Athlon 64

Dalla seconda metà dell'anno il mercato dei PC desktop, destinati anche ad applicazioni video in alta definizione piuttosto gravose, potrebbe essere scosso dall'introduzione suol mercato dei primi microprocessori AMD Athlon 64 Dual Core, dotati di doppia unità di elaborazione. L'introduzione avverrà pochi mesi dopo l'ingresso sul mercato dell'edizione definitiva dell'edizione a 64bit di Microsoft Windows XP Professional, prevista per la fine del mese di aprile.

Il nuovo processore AMD offrirà una straordinaria capacità di elaborazione che viene effettuata da due CPU fisicamente distinte e non da processi di elaborazione virtuali. Il sample testato in anteprima assoluta da Hardware Upgrade ha una frequenza di clock di ben 2,4 GHz per ciascuna delle CPU ed 1MB di memoria cache L2. Il PC utilizzato per la prova dispone di un socket 939 e due banchi di memoria per complessivi 512 MB di RAM.

Il link per accedere all'articolo con benchmark ed analisi a cura di Hardware Upgrade è il seguente:

http://www.hwupgrade.it/articoli/1193/index.html

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Greenhornet

    20 Marzo 2005, 09:58

    amd

    ho sempre sostenuto che gli amd hanno un miglior rapporto
    qualitò prezzo rispetto ai pentium 4.

Focus

News