Arriva il Sony Portable Reader
Sony presenta un nuovo Prtable Reader, un dispositivo portatile in grado di leggere libri elettronici "ebook" e annuncia un nuovo servizio di libreria on line con circa 10.000 titoli
New York, Settembre 2006. In attesa del lancio della nuova Playstation 3 che avverà negli Stati Uniti e in Giappone il prossimo Novembre, Sony annuncia il lanci di un nuovo servizio di libreria elettronica su Internet. La nuova libreria on line farà il paio con il nuovo dispositivo portatile "Sony Portable Reader" che la casa giapponese inizierà a vendere dal primo Ottobre e che consentirà anche di leggere i libri elettronici acquistati on-line.
Il Sony Connect book store, questo il nome del nuovo servizio, metterà a disposizione circa 10.000 titoli di sei grosse case editrici, inclusa HarperCollins di News Corporation e Simon & Schuster di CBS. Il sistema "Sony Portable Reader", che sarà venduto a circa 350 dollari, secondo Sony "ricorda la qualità di un libro tradizionale" .Per un periodo limitato, i nuovi clienti di Connect book store riceveranno un credito di 50 dollari per acquistare libri dal servizio on-line.
Secondo un portavoce dell'azienda nipponica i libri elettronici verranno venduti in media a circa il 25% in meno del prezzo di copertina dei libri tradizionali.
Per informazioni: www.sonystyle.com
Fonte :Reuters
Commenti (5)
-
bello perchè davvero sembra di vedere realizzarsi tutti quegli oggetti fantascientifici che si vedono nei film...ma che tristezza a pensare di non poter più scaffalare i libri per chi ne è appassionato...
-
bello
cisono alternative a circa $100 questo o poco più dovrebbe essere il prezzo x avere una diffusione significativa -
carino ....
... ma anche non considerando che i libri migliori a volte li trovi nascosti nelle bancarelle a 2€, non è un pò troppo delicato ?
D'altronde un libro non lo leggi solo solo mentre sei compito al tavolo ma anche in spiaggia, in piscina, in pose kamasutrike sul divano ....
Mi sembra fragile!
-
nn è che poi ti si stanca la vista prima qui che sulle pagine!?
-
Beh chiaramente l'affaticamento visivo sarà superiore rispetto alla lettura su carta. Però la tecnologia E ink è sicuramente interessante perché dovrebbe garantire un affaticamento contenutissimo (cmq di mooolto inferiore rispetto ad uno schermo LCD, è lì il punto cruciale della nuova tecnologia), ampio angolo di visione e un'elevata adattabilità a condizioni di luce diverse. Quoto:
An Electronic Paper Display is a display that possess a paper-like high contrast appearance, ultra-low power consumption, and a thin, light form. It gives the viewer the experience of reading from paper, while having the power of updatable information.
Sembra interessante, anche in prospettiva eco: pensate a tutto il risparmio di carta... Poi effettivamente è molto piccolo e ha un'elevata autonomia. Peccato per il prezzo, troppo alto; comunque pare che le prenotazioni siano parecchie... Due to [COLOR=DarkRed][COLOR=Red]overwhelming demand[/COLOR][/COLOR], new Sony® Portable Reader orders will ship mid November.