Apple: arrivano i nuovi iPod

Raffaele Labrozzi 13 Settembre 2006, alle 13:07 Mobile

Presentata a San Francisco la nuova famiglia iPod con tantissime novità tra cui i nuovi iPod video, Nano e Shuffle, la nova versione di iTunes e la misteriossa iTV

San Francisco, Settembre 2006. Quando Steve Jobs parla, il mondo ascolta. Come una folla di drogati fuori da una clinica di  metadone, i fedeli di  Apple si sono  raccolti  questa mattina per lo "Showtime"  della Apple a San Francisco. I  rumors  e l'emozione bollivano su Internet in previsione delle novità  e come al solito,le indiscrezioni  persistenti e i falsi  facsimile di un nuovo iPod video e dell'iPhone erano dovunque già da molti giorni. Steve Jobs è apparso sul palco e ha immediatamente iniziato a parlare di iPod e dei   numeri eccellenti raggiunti da Apple citando i  450.000 iPod + Nike sport kits  venduti  in soli  90 giorni. Subito dopo Jobs  ha nominato  la famiglia iPod, cioè gli iPod, il Nano e lo Shuffle e ha iniziato ad elencare gli  aggiornamenti a ognuno.

L'iPod sarà migliorato con uno schermo del 60% più luminoso, con controllo di luminosità, sarà equipaggiato con hard drives più grandi e  batterie dalla durata più lunga  per la riproduzione dei  video. Infatti  mentre il  vecchio iPod  da 30GB   precedentemente "viveva"  solo 2 ore, il nuovo modello da 60GB  "suonerà"  per 3 ore e mezza e il nuovo modello da 80GB  ora  funzionerà 6.5 ore. I nuovi modelli video iPod costeranno rispettivamente 249$ e 349 $. iPod verrà accompagnato anche da nuovi software tra cui  i alcuni giochi come Bejeweled, Cubis 2, Mahjong, Mini Golf, PacMan, Tetris, Hold'em, Vortex, and Zuma. I giochi saranno disponibili in  vendita su di iTunes per 4.99$ ognuno, e funzioneranno sia sul più vecchio iPods video 5G   oltre che sui  nuovi  modelli 6G.

Parlando poi del nuovo  Nano Jobs ha mostrato prima  i nuovi case colorati  che sono ora disponibili in verde, argento, nero, blu, rosa e alluminio e poi ha confermato i rumors che parlavano di un nuovo software e di capacità maggiori .Il nuovo Nano 2GB costerà $149  , mentre il 4GB  costerà $199. Il Il modello  premium da 8GB  verrà venduto al dettaglio a  249$. Novità anche per lo Shuffle : un nuovo modello da 1GB con un case di metallo verrà lanciato in ottobre ad un costo di  79$   ed è secondo quanto si dice ,talmente piccolo da essere delle dimensioni dell' iPod Radio Remote. 

Jobs  ha annunciato il lancio di iTunes 7. Il nuovo software offrirà una varietà di nuove caratteristiche e strumenti organizzativi. tra le principali novità segnaliamo  un  nuovo modo di ricerca della  musica, download automatici e sarà in grado di aggiornare automaticamente  le funzionalità di  iPod e avrà la capacità di programmare il download. In fine il capo di Apple ha parlato di iTV, un nuovo dispositivo che avvierà nel  200  che come ha detto Jobs "completa la storia". Si tratta di un set-top-box e darà la possibilità di vedere  i film e i video memorizzati su computer sulla  TV del soggiorno.

Fonte : www.ign.com

Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • benegi

    13 Settembre 2006, 17:26

    Originariamente inviato da: Girmi
    Come tutto il matreriale scaricato da iTunes lo puoi salvare sul disco rigido del PC (2 PC con questa particolare licenza) e su un iPod, fine.

    Ciao.

    Ok ....... ma non potrai avere a disposizione una nutrita videoteca come puoi fare ora con i DVD o più avanti con gli HD DVD o BRD, vero che puoi salvare su HD esterno ma non mi pare la stessa cosa .....

    ciao ..

    Ps amenochè non ti compri un centinaio di iPod ...
  • Girmi

    13 Settembre 2006, 17:49

    Originariamente inviato da: monster900special
    …addirittura per chi riesce essendo ancora in garanzia a farlo sostituire capita di imbattersi nuovamente nello stesso problema.
    E allora deve solo farselo cambiare nuovamente, anche se è una rottura.
    Forse non ne sapevi niente perchè non possiedi uno shuffle, io ci sono passato per fortuna/sfortuna me lo hanno regalato (ovviamente non ho lo scontrino e quindi niente sostituzione)…
    Sì è vero, ho solo avuto degli iPod normali ed un Mini.
    Ad ogni modo, quando io faccio un regalo di qualcosa che potrebbe aver bisogno di assistenza, tengo io lo scontrino dicendo che se serve o ci penso io o lo posso dare.

    Ciao.
  • Girmi

    13 Settembre 2006, 17:56

    Originariamente inviato da: benegi
    … ma non potrai avere a disposizione una nutrita videoteca…

    Dipende, volendo di HDD ne metti finché vuoi e per ora il costo x GB rispetto ai BRD masterizzabili è a favore dell'HDD.

    Ciao.
  • marval975

    14 Settembre 2006, 17:50

    ordinato ieri e già arrivato, azzolina ke tempi

    ho preso quello tutto nero
« Precedente     Successiva »

Focus

News