AirPlay sbarca su Google TV

Gian Luca Di Felice 28 Dicembre 2011, alle 11:30 Mobile

Mentre molti attendono di scoprire se Apple proporrà davvero una sua gamma di TV, c'è chi gioca d'anticipo e propone una della possibili funzionalità della TV "Made in Apple" proprio sulla piattaforma concorrente Google TV: stiamo naturalmente parlando di AirPlay

Esistono già applicazioni che consentono di abilitare l'AirPlay di Apple su dispositivi Android (ad esempio DoubleTwist, n.d.r.), trasformando così i dispositivi dotati del S.O. di Google in sorgenti wireless compatibili con le varie soluzioni musicali AirPlay, nonché l'Apple TV. Ma mancava ancora una soluzione che consentisse di ricevere uno streaming AirPlay su un dispositivo che non fosse "certificato" e soprattutto direttamente su un TV. Ci ha pensato Airtight, che ha reso disponibile un'applicazione in grado di rendere le Google TV ricevitori compatibili AirPlay di Apple.

L'applicazione è disponibile sull'Android Market di Google TV per 0,99 dollari e consente al momento di ricevere dai dispositivi Apple AirPlay (iPhone, iPad, iPod Touch) unicamente filmati (quindi ancora niente musica) e neanche il mirroring è ancora supportato. Insomma, c'è ancora molto lavoro da fare, ma si tratta solo della prima versione...sempre in attesa che Google TV arrivi un giorno anche in Europa!

Fonte: Engadget

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Luiandrea

    30 Dicembre 2011, 00:12

    Spero che gli utenti Google TV siano più fortunati, perchė per esperienza personale i software di emulazione airplay su windows ad oggi mi risultano incompleti e mal funzionanti.

Focus

News