WD My Passport X, HDD portatile gaming

Riccardo Riondino 18 Giugno 2015, alle 12:44 Gaming

WD presenta un hard disk portatile con capacità di archiviazione di 2TB, pensato per le esigenze dei videogiocatori su piattaforme Xbox One e PC

WD, azienda di Western Digital ha presentato My Passport X, un hard disk portatile dedicato al gaming, che mette a disposizione dei giocatori 2TB di memoria storage per salvare fino a 50 diversi titoli Xbox One o PC. Viene scongiurata così l'eventualità di dover trasferire dall’hard drive della console o del computer giochi acquistati in precedenza, o di trovarsi davanti a messaggi “storage full”, offrendo l'opportunità di portare con sé giochi completi da usare sui sistemi dei propri amici, senza necessità di scaricarli.

“I giochi hanno ormai raggiunto dimensioni significative, da 36GB per titolo ed oltre, con una tendenza che continua ad aumentare”, spiega Tony Tate, vice president e general manager della divisione Content Solutions di WD. “In media, gli utenti di console riescono a salvare solamente 10 giochi da circa 365GB – su 500GB a disposizione sull’hard drive integrato. Il disco portatile My Passport X offre un modo semplice e veloce per espandere la capacità e permette di avere con sé una scelta di giochi più estesa.”

Il My Passport X utilizza un case elegante e compatto, dall'alta resistenza agli urti e che non necessita di un'alimentazione separata, mentre la velocità della connessione USB 3.0 permette un rapido salvataggio dei file su disco.

L'HDD portatile WD My Passport X è disponibile presso il WD Store, in anteprima nazionale presso tutti i negozi Gamestop d’Italia, e da settembre in tutti i migliori rivenditori di gaming, al costo indicativo di 169,90 Euro.

Fonte: Axicom

Commenti

Focus

News