Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Razer Viper con switch ottici

di Franco Baiocchi, pubblicata il 05 Agosto 2019, alle 13:37 nel canale GAMING

“Razer presenta il suo nuovo Razer Viper, mouse con switch ottici dedicato ai professionisti del gaming”


- click per ingrandire -

Razer ha presentato Razer Viper, un mouse da gioco ultraleggero progettato in collaborazione con atleti professionisti di esport e dotato dei nuovi Razer Optical Mouse Switch,  di sensore ottico 5G e cavo Razer Speedflex che riduce al minimo i trascinamenti. 

Viper è il primo mouse Razer a disporre degli Optical Mouse Switch, i più rapidi mai prodotti dall’azienda, che offrono velocità di attuazione tre volte più veloci rispetto agli switch meccanici tradizionali. Questi ultimi inviano segnali elettrici attraverso un contatto metallico, creando un effetto rimbalzo residuale che fa partire segnali multipli. Per far sì che venga registrato solo un unico clic, viene utilizzato un ritardo nel debounce, che causa però tempi di risposta più lenti. Con gli switch ottici di Razer non è necessario alcun tipo di contatto per inviare il segnale. Utilizzando un raggio a infrarossi che passa attraverso un otturatore per far scattare un segnale elettrico sul computer, gli switch rispondono istantaneamente a ogni tipo di pressione delle dita, facendo in modo che qualsiasi azione sia eseguita secondo le intenzioni del giocatore.

Il Razer Viper è molto leggero con 69g di peso, grazie all’assenza del guscio, ed è dotato del nuovo Razer Speedflex Cable che grazie ad un nuovo rivestimento produce un minor attrito, riducendo al minimo il trascinamento per fare scorrere il mouse ad ampio raggio in tutta libertà e di sensore ottico 5G, con risoluzione nativa a 16,000 DPI, 99.4% di precisione e tracciamento a 450 IPS.

“Razer Viper è stato progettato da zero in collaborazione con alcuni dei migliori atleti del Team Razer”, dichiara Alvin Cheung, Senior Vice President della peripherals business unit di Razer. “Grazie alla combinazione degli Optical Mouse Switch con il sensore 5G leader di mercato in un mouse ultra-leggero e ambidestro, il Viper offre nuovi livelli di precisione e controllo per dominare in ogni torneo”.

Il Razer Viper è disponibile ad un prezzo di 89,99 euro.

Per maggiori info:  https://www.razer.com/gaming-mice/razer-viper
 



Commenti