Razer Nari Ultimate cuffie gaming wireless

Franco Baiocchi 28 Settembre 2018, alle 10:42 Gaming

Razer ha presentato le nuove Razer Nari Ultimate, cuffie gaming wireless con tecnologia aptica avanzata Razer HyperSense, che aggiunge una dimensione tattile a giochi, film e musica.

Razer ha annunciato Razer Nari Ultimate cuffie gaming wireless con tecnologia aptica avanzata Razer HyperSense, che aggiunge una dimensione tattile a giochi, film e musica. Razer HyperSense è stata sviluppata in collaborazione con Lofelt, azienda tedesca specializzata nella creazione di tecnologie aptiche per esperienze immersive, naturali e reali ed utilizza driver aptici che generano un feedback multidimensionale, potenziando l’audio posizionale con funzionalità stereo. La tecnologia opera su tutti i formati di giochi, musica e filmati senza integrazioni specifiche convertendo in tempo reale i segnali audio in feedback tattile.
 
Le Nari Ultimate sono dotate di una struttura autoregolante, con padiglioni auricolari girevoli in grado di adattarsi alle varie forme della testa e cuscinetti dotati di gel di raffreddamento, che consentono ai gamer di giocare per sessioni più lunghe rispetto ai tradizionali cuscinetti in memory foam; le cuffie dispongono anche di due scanalature per contenere le stanghette degli occhiali. Le Razer Nari Ultimate integrano inoltre il THX Spatial Audio introdotto con le Kraken Tournament Edition, che simula il suono a 360°. 
 
 
“Lofelt si impegna a elevare gli standard nel feedback aptico, in modo da abbinarlo all’audio e ai video di alta qualità a cui siamo abituati nei dispositivi di oggi”, afferma Daniel Büttner, CEO di Lofelt. “Collaborare con Razer rappresenta per noi un'incredibile opportunità di dimostrare il valore della tecnologia all'avanguardia che abbiamo sviluppato. Sono entusiasta del fatto che siamo in prima fila nel realizzare il vero potenziale dell'aptica avanzata e non vedo l'ora che i giocatori portino il proprio gameplay a un livello superiore con le Razer Nari Ultimate che integrano la tecnologia di Lofelt”.
 
“Razer crea costantemente prodotti che integrano tecnologia innovativa per offrire ai gamer la migliore esperienza di gioco possibile”, dichiara Min-Liang Tan, CEO e co-fondatore di Razer. “Con Nari Ultimate, consentiamo loro di provare un modo del tutto nuovo di godersi i propri giochi preferiti sfruttando Razer HyperSense”.
 
Le Razer Nari Ultimate sono le flagship della linea Nari che comprende anche Nari e Nari Essential e saranno disponibili nell'ultimo trimestre 2018 ad un prezzo di 199,99 euro.
 
Per maggiori info: www.razer.com
 

Commenti

Focus

News