PS5: nuovo firmware per disabilitare l'ALLM

Riccardo Riondino 08 Luglio 2022, alle 13:34 Gaming

PS5 si aggiorna con la possibilità di disattivare l'Auto Low Latency Mode, che in alcuni casi blocca il televisore in modalità Game rendendo inutilizzabili alcune voci del menu


- click per ingrandire -

Grazie all'ultimo aggiornamento di sistema, PS5 permette ora di disabilitare la funzione ALLM (Auto Low Latency Mode), o Auto Genre Picture Mode, secondo la definizione usata da Sony. ALLM attiva automaticamente la modalità Game a bassa latenza del televisore e la disattiva quando si passa alla visione di un film. I proprietari di alcuni TV tuttavia, in particolare i modelli Sony, lamentano che la PS5 blocca il televisore in modalità Game, rendendo alcune funzioni inaccessibili.


- click per ingrandire -

Ora è possibile evitare che la PS5 commuti il TV in modalità gioco, disabilitando la funzione ALLM su PS5: Impostazioni -> Schermo e video > Uscita video -> ALLM (selezionare "Automatico" o "Off'"). Scegliendo la seconda opzione, l'ALLM verrà disattivato su PS5 in ogni caso, tranne che uscendo dalla console in VRR (Variable Refresh Rate). Il nuovo firmware (v. 22.01-05.50.00) promette anche di migliorare le prestazioni di sistema.

Fonte: Flatpanels HD

Commenti

Focus

News