
Nvidia: update Shield DTS:X/Dolby Atmos
La funzionalità della console Android TV di Nvidia si espanderà a breve con l'aggiornamento delle librerie API Vulkan e l'abilitazione del pass-through DTS:X e Dolby Atmos tramite media server
Rilasciato nel mese di giugno, il firmware 3.2 per Nvidia Shield ha aggiunto funzioni come il supporto HDR nei videogiochi in streaming da PC e nei contenuti Netflix, l'App Plex Media Server, la compatibilità Dolby Atmos e YouTube 4K/60fps.
Pur apportando meno innovazioni, la versione 3.3 espande la dotazione della console Android TV con alcune feature comunque interessanti. Viene infatti abilitato il pass-through dell'audio DTS:X con i software MX Player, Plex e Kodi v17, nonché quello Dolby Atmos in Plex. L'update risolve inoltre alcune vulnerabilità di sicurezza e introduce l'aggiornamento API Vulkan 1.0.1.0. Conformance Test Suite.
Il rilascio del firmware Shield 3.3 non è ancora stato comunicato ufficialmente da Nvidia, ma secondo il forum dell'azienda dovrebbe essere imminente, anche se in Europa potrebbe essere necessaria qualche settimana.
Per ulteriori informazioni: shield.nvidia.it
Fonte: AudioVideo HD