Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Giochi PC su Apple TV e iOS con Steam Link

di Riccardo Riondino, pubblicata il 23 Maggio 2019, alle 09:00 nel canale GAMING

“A distanza di un anno, è disponibile finalmente l'applicazione gratuita Steam Link per dispositivi iOS/tvOS, che permette di giocare sullo schermo dello smartphone o del televisore ai titoli PC Steam con qualità fino al 4K su rete LAN cablata o 1080p in Wi-Fi ”


- click per ingrandire -

Dopo un anno di attesa, Valve ha reso disponibile per il download gratuito l'app Steam Link per Apple TV. Il software è stato annunciato contemporaneamente alla versione iOS, a quella per Android e Android TV, ma Apple ha respinto l'offerta sulla base di conflitti commerciali, legati probabilmente alle opzioni di acquisto incluse nell'applicazione. Qualunque sia stato l'accordo raggiunto dalle due compagnie, Steam Link è ora disponibile su dispositivi iOS (iPhone/iPad/iPod touch) e iOS (Apple TV). L'applicazione consente di giocare ai propri titoli PC Steam sullo smartphone o lo schermo del televisore, connettendolo con un computer Windows tramite rete Ethernet o Wi-Fi 5 GHz.

Il collegamento via cavo è richiesto per la risoluzione 4K/60 fps, mentre utilizzando la WLAN il massimo sono i 1080p/60 fps con una buona qualità nella maggior parte delle situazioni. Apple TV può essere abbinata con un gamepad MPI o uno Steam Controller. Il supporto ai giochi su rete cellulare (Steam Link Anywhere) non è attualmente disponibile su iOS, ma è limitato a quelli Android.

Per ulteriori informazioni: steampowered.com

Fonte: Flatpanels HD



Commenti