Wonka, il prequel con gli Umpa Lumpa
È in arrivo il film basato sul protagonista di La Fabbrica di Cioccolato, il romanzo per bambini di Roald Dahl, che racconta di come, prima di aprire la fabbrica di cioccolato, il giovane Willy Wonka vive le sue prime avventure, tra cui il suo incontro con gli Umpa Lumpa
È in arrivo Wonka, il film basato sul protagonista di La Fabbrica di Cioccolato, il romanzo per bambini di Roald Dahl da cui è stato tratto il magnifico Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (Willy Wonka & the Chocolate Factory) di Mel Stuart del 1971 con un perfetto Gene Wilder e il meno affascinante La fabbrica di cioccolato (Charlie and the Chocolate Factory) di Tim Burton del 2005 che vedeva protagonista Johnny Depp. Il prequel racconta di come, prima di aprire la fabbrica di cioccolato più famosa del mondo, il giovane Willy Wonka vive le sue prime avventure, tra cui il suo primo incontro con gli Umpa Lumpa.
Il cast vede Timothée Chalamet nei panni del protagonista Willy Wonka e con lui ci sono Olivia Colman, Calah Lane, Keegan-Michael Key, Paterson Joseph, Matt Lucas, Mathew Baynton, Sally Hawkins, Rowan Atkinson, Jim Carter, Tom Davis, Hugh Grant e David Hayman. Wonka arriva nelle sale cinematografiche il 14 dicembre 2023.