U.S. Palmese, il nuovo film dei Manetti Bros. con Rocco Papaleo

Fabrizio Guerrieri 18 Febbraio 2025, alle 02:42 Cinema, Movie e Serie TV

È in arrivo il film in cui un agricoltore in pensione ha un’idea folle per risollevare la squadra di calcio locale: organizzare una bizzarra raccolta fondi per ingaggiare Etienne Morville, giocatore di Serie A, dal pessimo carattere, ma tra i più forti al mondo


- click per ingrandire -

È in arrivo U.S. Palmese, il film diretto dai Manetti Bros., presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2024. A Palmi, una piccola cittadina della Calabria, Don Vincenzo, geniale agricoltore in pensione, ha un’idea folle per risollevare la squadra di calcio locale: organizzare una bizzarra raccolta fondi per ingaggiare Etienne Morville, giocatore di Serie A, dal pessimo carattere, ma tra i più forti al mondo. Seppure controvoglia, Morville lascerà Milano per trasferirsi a Palmi e provare a risanare la sua immagine. Qui si scontrerà con una realtà fatta di sincerità, che porterà tutti a vivere un’esperienza indimenticabile.

Il cast del film è composto da Rocco Papaleo nei panni di Don Vincenzo, Blaise Afonso nei panni di Etienne Morville, Giulia Maenza nei panni di Concetta, Lisa Do Couto Texeira nei panni di Sandrine, Max Mazzotta nei panni di Mimì Bagalà, Claudia Gerini nei panni di Adele Ferraro, Gianfelice Imparato nei panni del Professor Macrì, Massimiliano Bruno nei panni di Rocco Zampogna, Massimo De Lorenzo nei panni dell’avvocato Tripodi, Guglielmo Favilla nei panni di Peppi 'Mpiccia, Guillaume de Tonquédec nei panni di Gilbert Desagnat, Aurora Calabresi nei panni di Adriana, Salvatore Costa nei panni di Peppe Reddocili, Giuseppe Futia nei panni di Melo Fiorino, Antonio Di Turi nei panni di Nicola Malagó, Leo Ferrari nei panni dell’Indovino e Massimo Galante nei panni del Presidente della Palmese. U.S. Palmese arriva al cinema il 20 marzo 2025.

Commenti

Focus

News