Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

The Human Voice, di Pedro Almodóvar

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 10 Maggio 2021, alle 05:52 nel canale CINEMA

Arriverà nei cinema il cortometraggio con Tilda Swinton diretto dall’osannato regista spagnolo, basato su un'opera teatrale del 1930 dello scrittore francese Jean Cocteau


- click per ingrandire -

Arriverà nei cinema il cortometraggio The Human Voice (in originale La Voz Humana), diretto da Pedro Almodóvar, osannato all’ultimo Festival del Cinema di Venezia per questo film di 30 minuti. Una donna guarda passare il tempo accanto alle valigie del suo ex amante e a un cane irrequieto, che non capisce che il suo padrone lo ha abbandonato. Due esseri viventi che affrontano l'abbandono. Nei tre giorni di attesa, la donna esce in strada una sola volta, per comprare un'ascia e una tanica di benzina. La donna attraversa tutti gli stati d’animo possibili: l'impotenza, la disperazione e la perdita di controllo.

Protagonista del film è Tilda Swinton che interpreta il ruolo dopo che altre colleghe prestigiose si sono messe negli stessi panni. Il testo è tratto da una pièce del 1930 dello scrittore francese Jean Cocteau nel quale si erano già cimentate Anna Magnani con la regia di Roberto Rossellini, Ingrid Bergman e Sophia Loren. The Human Voice arriva nei cinema italiani dal 13 maggio 2021.


- click per ingrandire -

fonte: Warner Bros. Italia



Commenti