The Cuphead Show!, il primo fantasmagorico trailer

Fabrizio Guerrieri 19 Gennaio 2022, alle 05:17 Cinema, Movie e Serie TV

uscito il primo trailer ufficiale della serie animata tratta da uno dei videogiochi pi curati degli ultimi anni coi disegni realizzati a mano in stile anni 30, incentrata sull'impulsivo Cuphead, suo fratello Mugman e le loro disavventure con gli abitanti dell'Isola Calamaio


- click per ingrandire -

È uscito il primo trailer ufficiale di The Cuphead Show!, la serie animata tratta da uno dei videogiochi più curati degli ultimi anni perché disegnato a mano in stile anni ’30 (per darvi un'idea, in fondo trovate il trailer dell’ultimo capitolo intitolato Cuphead - The Delicious Last Course che arriverà per tutte le console il 30 giugno 2022), tanto meticolosamente che la versione cartoon non è realizzata usando unicamente i metodi tradizionali di carta e penna (perché ci sarebbe voluto troppo tempo per completarla), ma conterrà comunque personaggi e movimenti disegnati a mano, con l'aiuto di un supporto digitale. La serie è incentrata sull'impulsivo Cuphead e il suo cauto fratello Mugman nelle loro disavventure con gli abitanti dell'Isola Calamaio, un vivace posto abitato da creature nello stile dei vecchi cartoni animati. Quando Cuphead, spaventato dall’apparizione di Diavolo sbaglia al tiro al bersaglio, perde la sua anima, ma Mugman la recupera. Da qui in poi, Diavolo inizierà a tormentare i due con l'obiettivo di prendere l'anima di Cuphead, legittimamente sua.

I personaggi che animano The Cuphead Show! sono il protagonista Cuphead, una curiosa creatura con una tazzina al posto della testa, caratterizzato da pantaloncini rossi e un carattere impulsivo che lo porta spesso a prendere la strada più facile o la più divertente, Mugman, fratello di Cuphead caratterizzato da pantaloncini e nasone entrambi blu, più cauto di Cuphead cerca sempre di impedirgli di intraprendere strade pericolose ma con scarso successo, Ms. Chalice, un'entità dalla testa di calice che prende le sembianze di una ragazzina, Diavolo, antagonista principale della serie, adora spaventare e far disperare gli abitanti dell'Isola Calamaio e possedere le loro anime, gestisce un Luna Park, il Carne-Male (Carnevil), dove chi perde ai giochi perde l'anima che finisce nella collezione del Diavolo, e Re Dado (King Dice), un carismatico showman caratterizzato da un dado come testa che gestisce il radio show Lancia il dado (Roll the Dice). La serie che sarà composta da 10 episodi, ognuno della durata di dieci minuti circa, arriverà in esclusiva streaming su Netflix dal 18 febbraio 2022.

leggi anche:

Netflix, le novità di Gennaio 2022

Amazon Prime Video, le novità di Gennaio 2022

Disney+, le novità di Gennaio 2022

 

Commenti

Focus

News