The Colour Room, la protagonista di Bridgerton nel film Sky
Arriva su Sky il biopic sulla leggendaria artista della ceramica di Stoke-on-Trent, che in un campo all’epoca appannaggio assoluto degli uomini, è riuscita a rompere il tetto di cristallo e a rivoluzionare la fabbrica in cui lavorava
Arriva The Colour Room, il film Sky Original che racconta la storia di Clarice Cliff (Phoebe Dynevor, la Daphne di Bridgerton), una giovane e vivace operaia delle zone centrali industriali britanniche degli anni '20. La sua creatività e la sua ambizione la spingono a spostarsi da una fabbrica all’altra, nonostante l'impatto economico che questo ha sulla sua famiglia, formata dalla madre vedova Ann (Kerry Fox) e dalla sorella minore Dot (Darci Shaw). Con moltissime idee innovative su colori e forme delle ceramiche, Clarice si assume rischi sempre maggiori, ma riesce a stare sempre un passo avanti rispetto all'officina e ad impressionare l'eccentrico proprietario della fabbrica Colley Shorter (Mattew Goode) con il suo talento.
Diventando apprendista del famoso Art Designer Fred Ridgeway (David Morrissey) e con il supporto di Colley e di alcune donne della fabbrica, Clarice si fa strada per disegnare l'inedita gamma Art Deco "Bizarre". Nel bel mezzo della Grande Depressione, con la sua linea originale e moderna assicura la sopravvivenza della fabbrica e si guadagna la notorietà come uno dei più grandi esponenti dell’Art Deco. Il film arriva su Sky Cinema Uno e in streaming su Now da oggi, 24 aprile 2022.
fonte: Sky