Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

The Batman in Dolby Cinema

di Redazione, pubblicata il 15 Febbraio 2022, alle 12:00 nel canale CINEMA

Nell'attesa del prossimo 'The Batman', la redazione di AV Magazine si organizza per vederlo e ascoltarlo al meglio, anche in Dolby Cinema in una delle pi¨ belle sale del mondo


- click per ingrandire -

Il prossimo 3 marzo uscirà in Italia  l’ultimo film sull’eroe mascherato della DC, creato da Bob Kane e Bill Finger, di cui vi abbiamo già svelato l'ultimo trailer davvero esplosivo. Il film, girato con camere Arri LF e con master a risoluzione 4K e in HDR, merita di essere visto e ascoltato al meglio e proprio per questi motivi, la redazione di AV Magazine si sta organizzando al meglio. Il nostro Fabrizio Guerrieri lo vedrà e lo ascolterà probabilmente a Teramo, presso la sala 'Dolby Atmos' del cinema Smeraldo, con proiettore Barco DLP 2K.


- click per ingrandire -

Emidio Frattaroli andrà a 'controllarne' la qualità video e audio anche in una delle nuove sale dell'Arcadia di Stezzano, con nuovi proiettori Christie Digital con laser RGB e ottiche ad elevato contrasto. A proposito: all'Arcadia di Melzo il film sarà in proiezione alla mezzanotte e un minuto dei 3 marzo, all'interno di un evento organizzato da Badtaste: le prevendite sono già iniziate e sono a questo indirizzo.


- click per ingrandire -

Io sarò il più fortunato di tutti: ho ascoltato il consiglio di Emidio e ho prenotato un week-end ad Amsterdam e lo andrò a vedere in quella che viene considerata dal nostro direttore come la migliore sala Dolby Cinema ad accesso pubblico, presso il bioscoop De Munt. Vi ricordo che, al contrario di quanto accade nel resto del mondo, nelle sale Dolby Cinema dei 'Paessi Bassi' - durante la proiezione - le luci sono completamente spente, anche quelle che segnalano le uscite di emergenza o i gradini.

Le luci spente, assieme all'arredamento con tessuti otticamente assorbenti, consente di raggiungere un rapporto di contrasto inarrivabile in qualsiasi altra installazione pubblica sul globo terracqueo. Delle sale olandesi, secondo il nostro direttore questa è una delle più recenti e anche la migliore per l'elevata qualità audio e video in riproduzione. Coglierò l'occasione non solo di godermi il film per aggiungere il mio punto di vista al commento del film ma proverò anche a realizzare un reportage della sala.

Per maggiori informazioni: pathe.nl/bioscoop/demunt

Alessandro Minelli 

 

 



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: jedi pubblicato il 15 Febbraio 2022, 20:01
E' un po di anni che non vado al cinema Arcadia.
Mi ricordo moltissimi anni fa quando ero andato a Melzo al cinema Centrale della piazza di Melzo quella costruzione tonda che pensavo fosse una discoteca.
La prima volta che ero stato ,mi sembra Avatar ,in 3d ero rimasto folgorato dalla qualità' complessiva.
Chi è di Milano e limitrofi, si è fortunati di poter scegliere una sala che non sarà' la migliore del mondo ,ma avercene cosi'
Sicuramente tornero' anche se adesso sono abituato molto bene
Commento # 2 di: CapitanMalva pubblicato il 17 Febbraio 2022, 09:02
Vista l'occasione che Emidio passi dall'Arcadia di Stezzano... In Assassinio sul Nilo in diversi punti ho notato una distorsione sulle basse frequenze. E' difficile da descrivere ma sembrava che rimbombasse a scatti creando una specie di on off rapidissimo sulle basse. Non vorrei fosse un difetto delle mie orecchie, ma mi è capitato solo in quell'occasione. In più secondo me i bassi hanno un volume un po' più alto rispetto alla sala energia di Melzo.