Star Wars in 3D? George Lucas conferma

Gian Luca Di Felice 22 Gennaio 2010, alle 09:57 Cinema, Movie e Serie TV

Nel corso di un'intervista a margine della cerimonia dei Golden Globes, George Lucas commenta l'enorme successo di "Avatar" e si dice pronto a trasformare la sua saga di fantascienza in stereoscopia. Insomma, Lucas ha fiutato il business...

Tra detrattori e favorevoli, continua il tormentone mediatico legato alla possibile trasposizione in 3D della saga di "Guerre Stellari", ma questa volta ha deciso di parlare George Lucas in persona. Nel corso di un'intervista a margine della premiazione dei recenti Golden Globes, il regista ha voluto prima di tutto complimentarsi con l'amico James Cameron per il suo "Avatar": "sono felice che il suo film stia avendo tanto successo anche perché rende molto bene in 3D. Non sono mai stato un agguerrito sostenitore della stereoscopia, ma "Avatar" ha incredibilmente migliorato la resa."

Dopo una tale dichiarazione, si potrebbe pensare che Lucas non sia poi chissà quanto favorevole ad una trasposizione in 3D della sua saga, ma poi aggiunge: "In questi anni abbiamo tentato diverse volte di realizzare una versione stereoscopica della saga, ma non esistevano ancora le tecnologie sufficienti per assicurare una resa accettabile. Penso che "Avatar" possa dare ora l'impulso necessario alla realizzazione di questo progetto".

Insomma, George Lucas ci sta pensando seriamente e a dire il vero sono quasi convinto che i suoi tecnici siano già al lavoro. A questo punto resta da capire quando le versioni in 3D della saga saranno pronte e se Lucas abbia intenzione di tornare nelle sale "oscure" o pubblicare la saga direttamente in Blu-ray 3D...

Fonte: HD Numérique

Commenti (35)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • vincent89

    24 Gennaio 2010, 09:53

    Non so quanto possa interessare alle nuove generazioni
  • GIANGI67

    24 Gennaio 2010, 10:12

    Farebbe gli stessi incassi del 1997 con le special editions.
  • charlesjudges

    24 Gennaio 2010, 10:27

    Originariamente inviato da: Rosario
    Bhè , Lucas dovrebbe saperne più di noi


    Certo, dovrebbe saperne talmente più di noi che nella seconda trilogia faceva dei fantastici cambi di scena in dissolvenza squadrettata in perfetto stile Windows Movie Maker; rabbrividisco ancora al solo pensiero. Io veramente non capisco cosa gli dica il cervello ogni tanto, da quando ha avuto il suo meritato successo con la trilogia classica si è esaltato fino ad autoelevarsi a divinità complici fors'anche noi che sbavando dietro a tali capolavori gli abbiamo continuato a fornire corda con cui si sta inesorabilmente impiccando.

    Basti pensare allo stupro artistico fatto con gli ultimi tre capitoli della saga di Star Wars o alla gestione da delirio di onnipotenza dei diritti delle sue opere, come si può costringere la gente a subire la tortura di vedersi Indiana Jones ridoppiato solo perché il divino Lucas non accetta niente di meno che una traccia multicanale per i suoi lavori? Vogliamo poi parlare delle squallide aggiunte e modifiche apportate a distanza di anni a scene chiave della prima trilogia? Cosa credete che succederà quando la trilogia classica uscirà in Blu-ray? Dovremo sperare che venga inclusa anche la traccia audio originale oltre a quella ridoppiata che, ci scommetterei un alluce, verrà alla luce.
  • vincent89

    24 Gennaio 2010, 11:02

    Originariamente inviato da: charlesjudges
    Dovremo sperare che venga inclusa anche la traccia audio originale oltre a quella ridoppiata che, ci scommetterei un alluce, verrà alla luce.

    Perchè mai? E' già presente la traccia 5.1 in italiano
  • charlesjudges

    24 Gennaio 2010, 11:06

    Me ne sono reso contro solo adesso ma penso di essere stato ingannato ricordando delle voci di corridoio che davano per imminente un nuovo doppiaggio per la trilogia classica. Tanto meglio, dunque, ma questo non cambia di una virgola il succo del discorso.
« Precedente     Successiva »

Focus

News