Star Wars Ep.1 in 3D a febbraio 2012
Il ritorno al cinema della saga di Guerre Stellari convertita in 3D era già stato annunciato ufficialmente, ma ora arriva anche una data di uscita del primo episodio: 10 febbraio 2012
Se da un parte sappiamo già che l'intera saga di "Star Wars" verrà rilasciata in Blu-ray 2D a partire da settembre di quest'anno, George Lucas ha anche annunciato da diversi mesi la conversione in 3D della stessa saga con tanto di nuovo rilasciato nelle sale cinematografiche 3D di tutto il mondo. Tutto il lavoro di post-produzione e conversione viene supervisionato da John Knoll della Industrial Light & Magic e secondo quanto dichiarato nel comunicato stampa, il lavoro sta richiedendo molto tempo e un'attenzione maniacale per mantenere intatto lo spirito originale della saga.
Nello stesso comunicato, viene già annunciata l'uscita in sala del primo episodio della saga "La Minaccia Fantasma": l'appuntamento per tutti gli appassionati è previsto per il prossimo 10 febbraio 2012 (in USA e non sappiamo ancora se la data corrisponderà a un'uscita contemporanea mondiale).
Fonte: Lucas Film
Commenti (17)
-
Bhè , non sono certo sorpreso. Era solo questione di tempo e di soldi.
Infatti dopo la release dei BD ad Ottobre , seguirà (dopo l'uscita nelle sale) quella dei BD 3D. -
George Lucas sta completamente distruggendo la sua creatura, e non vuole capirlo ...
-
quanto ancora smanetteranno su questi film?
francamente ne ho abbastanza, seppur fatto dal suo creatore credo che sia solo una mera operazione commerciale. -
il 10 febbraio prossimo? Devo ricordarmi di lasciarlo sullo scaffale.
-
purtroppo l'impulso di dichiararsi scaffalisti è più forte della necessità di leggere (e comprendere) di cosa si parli.
-
Mah sinceramente non aspettero certo una vita (ho 43 anni)per prendere SW in BD 3D... Prendo l'Esalogia in BD a Settembre e me la godo in simil 3D con la conversione del mio Samsung con FW 3006 che è il migliore (sembra quasi di avere il 3D Nativo..) perchè sennò campa cavallo oltre i 50 anni
-
Accontentarsi di guardarla in Blu Ray 2D no è?!
-
Originariamente inviato da: Il RebaDevo ricordarmi di lasciarlo sullo scaffale.
deve essere sicuramente bello robusto -
Essendo al 90%, se non di più, CG e data la fame di soldi di Lucas e la voglia delle case di imporre a tutti i costi il 3D, c'era da aspettarselo, era solo questione di tempo.
Classica operazione commerciale, cui seguiranno anche Ep. II ed Ep. III, poco ma sicuro. -
Quando fu messa in commercio l'edizione non modificata in DVD letterbox della prima serie(4,5,6 episodio)non pensavo potesse diventare una reliquia.
Un conto sono i metodi usati per riportare agli antichi splendori opere come queste,ma i continui rimaneggiamenti e pesanti modifiche non fanno altro che far perdere l'originalità di questi film.
Lucas ha raschiato il fondo del barile ,poi ha aperto il fondo e ha proseguito ....