Spider-news!

Alessio Tambone 03 Ottobre 2005, alle 12:15 Cinema, Movie e Serie TV

Ecco tutte le ultime novità sul terzo episodio di Spider-Man, diretto ancora una volta da Sam Raimi ed interpretato da Tobey Maguire. Svelati i nuovi cattivi e la possibilità di una futura estensione della trilogia

Interessanti nuove e succulente conferme per gli amanti di Spider-man. In questi ultimi giorni gli attori scritturati per il terzo film della serie e lo storico regista della saga Sam Raimi hanno rilasciato parecchie dichiarazioni che hanno dissolto le nubi sul futuro dell'Uomo Ragno. Confermate prima di tutto le voci che vedevano, nei panni dei cattivi, Thomas Haden Church (Sideways - In viaggio con Jack, Spanglish) e Topher Grace (In good company, Appuntamento da sogno).


A sinistra, in primo piano, T. H. Church in Sideways.
A destra l'Uomo Sabbia ai piedi dell'Uomo Ragno

Il primo vestirà i panni dell'Uomo Sabbia (il vero nome del personaggio è William Baker), ex-carcerato che ha la capacità di trasformare il proprio corpo in minuscoli granelli di sabbia, riuscendo quindi ad assumere le forme più strane, con la consistenza più vantaggiosa in base alla situazione. Ha anche la capacità di aumentare la sua massa inglobando nel suo corpo altra sabbia.

 
A sinistra T. Grace. A destra un'immagine di Venom

Topher Grace sarà invece Venom, una creatura ibrida nata grazie all'unione di due personaggi molto diversi tra loro, accomunati però dal fatto di nutrire un odio profondo per l'Uomo Ragno. Il primo di questi due personaggi è il giornalista Eddie Brock, mentre il secondo è il nero alieno arrivato nei fumetti grazie ad una avventura extra-terrestre di Spider-Man.

Alieno che grazie alle sue capacità di metamorfosi è stato anche, per un certo periodo, il costume bianco e nero dell'Uomo Ragno. Questa simbiosi poi venne interrotta quando l'alieno, che si nutriva dal corpo di Peter Parker, abbandonò il nostro eroe in seguito al suo rifiuto di simbiosi. Trovò quindi disponibilità nel corpo di Brock, attratto dall'odio provato dal reporter nei confronti del supereroe.

Ma le notizie non finiscono. Il regista Sam Raimi ha dichiarato che si sta studiando la possibilità di estendere la trilogia di Spider-Man in una esalogia, ammettendo anche di essere pronto a dirigere i restanti episodi. Avi Arad, presidente della Marvel, ha invece svelato che nel terzo episodio ci sarà il ritorno di Dylan Baker (il Dott. Curt Connors) in un piccolo cammeo nei panni della Lucertola.

Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • maurocip

    03 Ottobre 2005, 12:31

    Che bello!!!!
    Amo Spider-man e una esalogia.... che gusto!!!!
  • sasadf

    03 Ottobre 2005, 13:06

    anche io preferirei una esalogia!!

    Fa molto più...cofanetto....

    senza calcolare che se la qualità è quella dei primi due episodi, ci sarà da divertirsi!!!

    certo l'idea di ficcare in un film tutta la storia di SPiderman cattivo (in bianco e nero simbiotico con l'alieno), e l'uomo sabbia, con le magistrali capacità di raimi e degli sceneggiatori di rendere il tutto in un realismo unico, diverte ed incuriosisce alquanto...
    Ma per quando è prevista l'uscita nelle sale?

    walk on
    sasadf
  • Alessio Tambone

    03 Ottobre 2005, 14:35

    sasadf ha scritto:
    Ma per quando è prevista l'uscita nelle sale?

    walk on
    sasadf

    2007
  • corgiov

    04 Ottobre 2005, 09:38

    Pazienza

    sasadf ha scritto:
    Ma per quando è prevista l'uscita nelle sale?
    Abbi la pazienza che sia girato.
    Niente nonalogia? Non per esagerare, ma...

Focus

News