Shoshana, il nuovo film di Michael Winterbottom

Fabrizio Guerrieri 21 Ottobre 2023, alle 04:16 Cinema, Movie e Serie TV

È in arrivo il nuovo film del regista di Cose di questo mondo e The Road to Guantanamo, un thriller politico ambientato negli anni Trenta che affronta il modo in cui l’estremismo politico e la violenza creino una separazione tra le persone costringendole a scegliere da che parte stare


- click per ingrandire -

Shoshana, il nuovo film di Michael Winterbottom, il regista tre volte candidato per la Palma d'oro al Festival di Cannes con i film Benvenuti a Sarajevo, Wonderland e 24 Hour Party People, vincitore dell'Orso d'oro al Festival di Berlino 2003 con il film Cose di questo mondo e dell'Orso d'argento 2003 per la miglior regia per il film The Road to Guantanamo. Ispirato a eventi realmente accaduti, il film è un thriller politico ambientato negli anni Trenta che affronta il modo in cui l’estremismo politico e la violenza creino una separazione tra le persone costringendole a scegliere da che parte stare.

Il cast del film è composto da Douglas Booth, Irina Starshenbaum, Harry Melling, Aury Alby e Ian Hart. Shoshana arriva nelle sale cinematografiche il 16 novembre 2023.

Commenti

Focus

News