"Ritorno al Futuro" torna al cinema in 2K

Gian Luca Di Felice 11 Ottobre 2010, alle 09:07 Cinema, Movie e Serie TV

Solo per un giorno, il 27 Ottobre 2010, torna nei cinema italiani "Ritorno al Futuro" - la prima avventura che ha scatenato una delle trilogie di maggior successo nella storia di Hollywood - capolavoro dei registi Premio Oscar Steven Spielberg e Robert Zemeckis, interpretato dal Micheal J. Fox

In concomitanza con l'uscita in Blu-ray della trilogia di "Ritorno al Futuro", i fan italiani potranno ritrovare il proprio film cult in tutto il suo splendore, riscoprendolo completamente rimasterizzato in Digitale 2K e audio 5.1 PCM non compresso. L'evento è previsto unicamente per il prossimo 27 ottobre e la prima lista delle sale che proietteranno in tutt’Italia "Ritorno al Futuro" sarà disponibile a decorrere da venerdì 15 ottobre su www.nexodigital.it e su www.universalpictures.it. Sempre dal 15 ottobre saranno aperte le prevendite per la proiezione del 27 su www.nexodigital.it.

A fronte dell’acquisto del biglietto cinematografico per la visione di Ritorno al Futuro, lo spettatore riceverà un buono sconto di 5 Euro per acquistare la Trilogia in Blu-ray su www.ibs.it. Con Ritorno al Futuro Nexo Digital inaugura la sua stagione cinematografica che vedrà grandi film finalmente riportati sul grande schermo con il Legend Film Festival, la mostra cinematografica dei capolavori senza tempo che a partire da novembre toccherà settimanalmente i cinema italiani che aderiranno all’iniziativa per riportare sul grande schermo i più grandi film di tutti i tempi finalmente in proiezione digitale 2K e audio 5.1. 

Il Legend Film Festival è un mostra cinematografica itinerante e diffusa che toccherà diverse città d’Italia nel corso dei diversi mesi del suo svolgimento: una vera e propria manifestazione culturale che ruota intorno ai grandi capolavori del cinema in proiezione digitale 2K e audio 5.1. Per il suo catalogo Nexo Digital ha selezionato i film più amati dal pubblico (Via col vento, Rocky, Il padrino, Frankenstein Jr., Grease, A qualcuno piace caldo, La vita è meravigliosa), i film più premiati dalla critica (American beauty, Voglia di tenerezza), i film che sono stati in grado di fermare il tempo (La febbre del sabato sera, Wall street) e quelli in grado di segnare un’epoca (Colazione da Tiffany, Psycho, Ritorno Al Futuro), i film capaci di anticipare un cambiamento (La calda notte dell’ispettore Tibbs, Un uomo da marciapiede). I film che hanno sbancato il botteghino (Cocoon, Jesus Christ Superstar, Gli intoccabili) e quelli la cui poesia è emersa luminosa soltanto anni dopo (Edward mani di forbice), quelli premiati con una pioggia di Oscar (Forrest Gump) e quelli che si sono contraddistinti per la propria originalità (Irma la dolce, Hollywood party). Saranno in tutto 36 i titoli che verranno riproposti in sala in digitale 2K.

Fonte: Nexo Digital

Commenti (46)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • StarKnight

    14 Ottobre 2010, 11:12

    All'Arcadia di Melzo lo proiettano però la prenotazione è solo via telefono con carta di credito oppure direttamente alle casse quindi io non ci andrò.

    Probabilmente anche altri cinema faranno la stessa cosa.
  • Luka74

    14 Ottobre 2010, 12:12

    Per chi è di Roma, vi comunico che lo proietterà anche il Cineferonia di Fiano Romano, casello Roma Nord, 15 minuti di autostrada dal G.R.A., 1,20€ di pedaggio.
  • lapro97

    27 Ottobre 2010, 20:33

    Appena visto.
    Ottima immagine, notevole suono.
    Bella esperienza.
  • provolonesiculo

    27 Ottobre 2010, 23:06

    sono davvero IMBUFALITO col cinema Adriano di ROMA, se è questa la nuova gestione è meglio se chiude!!

    1. Acquisto 4 biglietti al dayone lamendomi per la decisione di aprire soltanto la sala 7 a mio avviso la più brutta di tutto il cinema. Mestamente sono costretto ad accontentarmi di quello che passa il convento e me ne torno a casa comunque contento per avere la possibilità di vedere uno dei miei film preferiti al Cinema. Qualche giorno dopo mi accorgo che hanno deciso di aprire anche la Sala 4 visto che la sala 7 è andata tutta esaurita in pochissimo tempo... non solo la sala 4 è la più bella, i posti sono anche esauriti e quindi non posso nemmeno cambiare il biglietto !! In pratica chi come me da buon cliente ha deciso di prendere i biglietti per primo è stato svantaggiato...

    2. Sono di ritorno dal cinema: audio pessimo, a parte il fatto che sia semplicemente stereo (non so se è un problema del cinema) la qualità era davvero scadente, niente di più rispetto al DVD... sicuramente un problema di cinema ne sono certo.

    3. a circa 2 minuti RIPETO DUE MINUTI prima della fine, va via la voce e riaccendono le luci... praticamente la parte più bella, quella più attesa per partire tutti con un'applauso ci è stata negata.

    Sono senza parole dalla scarsa professionalità mostrata da questo cinema, mi spiace un casino.
  • exaltwolve

    27 Ottobre 2010, 23:44

    di ritorno dall'Arcadia di melzo !!! che dire immagine da paura !! mentre per quanto riguarda l'audio del film , le voci secondo me avevano un effetto reverbero abbastanza anomalo ma bo......di sicuro non dipende dalla sala e di questo sono certo !!!
  • dottorcapone

    28 Ottobre 2010, 01:43

    Visto oggi pomeriggio all'ugc di porta di roma, cinema rinato con l'acquisto dei proiettori digitali (almeno la corsa al 3d ha portato qualcosa di buono anche per me! ).
    Immagine molto buona, audio sempre chiaro ma di certo non è un mix esplosivo. Mi sarebbe piaciuto sentirlo al cinema in lingua originale.

    E' stata una bella esperienza: la sala era piena di appassionati che non vedevano l'ora di rivedere il vecchio Doc, tutti attentissimi nonostante almeno il 90% sapesse la trama per filo e per segno; si respirava un'aria piuttosto festosa, è stato molto curioso.

    Mi chiedo perché non abbiano trasmesso anche gli altri due film. che lo facciano in futuro?
  • Pablitho

    28 Ottobre 2010, 07:39

    Originariamente inviato da: dottorcapone

    E' stata una bella esperienza: la sala era piena di appassionati che non vedevano l'ora di rivedere il vecchio Doc, tutti attentissimi nonostante almeno il 90% sapesse la trama per filo e per segno; si respirava un'aria piuttosto festosa, è stato molto curioso.



    Visto anche io.
    Hai ragione, anche da me si respirava un'aria magica come se il film fosse stato proiettato per la prima volta!!
    Poi ritorno al futuro a quel non so che di romantico.... mi sono quasi commosso!!
  • Luka74

    28 Ottobre 2010, 09:58

    Originariamente inviato da: provolonesiculo
    sono davvero IMBUFALITO col cinema Adriano di ROMA, se è questa la nuova gestione è meglio se chiude!!...


    Lascialo perdere il cinema Adriano. E' gestito da quel bandito di Massimo Ferrero che è stato capace di liquidare quasi tutti i cinema Cineplex (da 9 adesso gliene sono rimasti 3!).Addirittura ha dato via lo storico Cineplex di Genova del Porto Antico progettato da Renzo Piano.

    E con i cinema ex Cecchi Gori sta facendo la stessa cosa, oltre ad aver cercato di mandare a casa molti dipendenti.
  • MarColas

    28 Ottobre 2010, 19:34

    Non una sala che lo proiettasse in tutta la provincia di Salerno.
    Nemmeno una.

    Ho anche mandato una mail a Medusa cinema, non si sono nemmeno scomodati a rispondermi.
  • Greenhornet

    28 Ottobre 2010, 20:09

    ritorno al futuro

    Oltre al bd ritorno al futuro uno vorrebbe poter tornare al cinema,siamo sicuri che la programmazione era per un solo giorno ?
« Precedente     Successiva »

Focus

News