Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Pinocchio, la versione animata diretta da Guillermo del Toro

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 28 Gennaio 2022, alle 06:38 nel canale CINEMA

È stato pubblicato il primo teaser trailer della nuova trasposizione cinematografica del capolavoro di Carlo Collodi, diretta dal premio Oscar Guillermo del Toro in stop-motion passo uno, ambientata nell'Italia fascista degli anni ‘30


- click per ingrandire -

Arriverà a fine anno Pinocchio, la nuova trasposizione cinematografica del capolavoro di Carlo Collodi Le avventure di Pinocchio. Storia d'un burattino, pubblicato tra il 1881 e il 1883. Questa versione è realizzata in tecnica stop-motion dal regista premio Oscar Guillermo del Toro che aveva annunciato la volontà di realizzare il film nel lontano 2008, abbandonando poi il progetto nel 2017 a causa dei rallentamenti dovuti ai costi di realizzazione troppo alti per la tecnica scelta del passo uno. Ma nel 2018 Netflix ha fatto ripartire la produzione acquisendone i diritti. La pellicola ambientata nell'Italia fascista degli anni ‘30, vede il burattino Pinocchio prendere vita e cominciare a creare problemi ovunque.

Nella versione originale, il cast vocale sarà composto da attori d’eccezione. Ewan McGregor (Star Wars, Trainspotting) sarà il Grillo parlante, David Bradley (Harry Potter) sarà Geppetto, Finn Wolfhard (Stranger Things) sarà Lucignolo, Cate Blanchett (Il Signore degli Anelli) sarà Sprezzatura, la scimmia, John Turturro (Il Grande Lebowski) sarà Mastro Ciliegia, Ron Perlman (Il nome della Rosa) sarà Mangiafuoco, Tim Blake Nelson (Fratello, dove sei?, La ballata di Buster Scruggs) sarà il Cocchiere, Burn Gorman (Pacific Rim) sarà il Carabiniere, Cristoph Waltz (Inglorious Basterds) sarà la Volpe, Tilda Swinton (Doctor Strange) sarà la Fata dai capelli turchini e Gregory Mann sarà Pinocchio. Il film arriverà in esclusiva streaming su Netflix a dicembre 2022.

leggi anche:

Netflix, le novità di Gennaio 2022

Amazon Prime Video, le novità di Gennaio 2022

Disney+, le novità di Gennaio 2022



Commenti